Mantova Gran Ballo di Capodanno 2016

gran ballo mantova 1Un tuffo nel passato con  abiti d’epoca,  musica e romantici valzer per salutare il 2016.

Sabato 2 gennaio, nella suggestiva atmosfera di Palazzo Ducale a Mantova, si terrà il concerto dell'Ensemble dell'Orchestra da Camera di Mantova, con i ballerini della Società di Danza che porteranno numerose coppie in una serie di raffinati balli ottocenteschi con il Granballo in Manto, musiche degli Strauss e ballate tradizionali scozzesi e una coreografia di 60 ballerini in costume ottocentesco curata dal maestro Gianluca Storchi della Società di Danza.

Lo sponsor dell’iniziativa sarà Roberto Boninsegna che insieme al direttore del Ducale, Peter Assmann, ha invitato i mantovani a prendere parte al Gran Ballo la mattina del 23 dicembre, nella sala dei Paesaggi.

Questa iniziativa non solo permetterà di riaprire, dopo il terremoto del 2012, la Sala di Manto, dove erano tenute le sontuose feste dei Gonzaga nel Rinascimento, ma sarà anche collocata nel contesto delle manifestazioni che vede Mantova Capitale Italiana della Cultura. Eventi legati alla nuova direzione del Palazzo Ducale, oggi considerato tra i 20 musei nazionali dotati di autonomia, e fungerà d’apertura alla collaborazione con l'Orchestra da Camera di Mantova, che a giugno suonerà per l’edizione speciale del Mantova Chamber Music Festival Trame Sonore.

Per partecipare al Gran Ballo, è gradito l’abito elegante, ma se lo desiderano i partecipanti potranno anche indossare un costume d'epoca per rivivere la magia del secolo del valzer.

Il biglietto d'ingresso, che comprenderà il parcheggio gratuito in piazza Castello, ingresso al concerto e al ballo, un calice di vino e il servizio guardaroba, costerà 75 euro a persona.

Per le prenotazioni si può usare il servizio viva ticket, oppure rivolgersi alla biglietteria sede Ocm al numero 12 di piazza Sordello, nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, mentre il 24 e 31 dicembre solo il mattino.

I posti disponibili per il Gran Ballo sono 250, mentre la vendita eventuali biglietti non esauriti sul luogo dell'evento inizierà alle 19.30 di sabato.

Per le prenotazioni telefonare al numero 0376-352104 o a 0376-360476.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.