Epifania 2016: eventi a Milano

befanamilanoPer festeggiare la giornata che, tradizionalmente chiude le festività natalizie, sono diverse le possibilità a Milano.

Corteo dei Magi
Il primo appuntamento è il Corteo dei Re Magi, sfilata composta dai Re Magi, dalla Banda Civica, dai Martinitt, dalle majorettes e da vari gruppi in costume, che parte alle 11.45 dal Duomo e passando per via Torino, Colonne di San Lorenzo, Corso di porta Ticinese, conclude il percorso alla chiesa di Sant'Eustorgio con la tradizionale offerta davanti al presepe vivente. Tappa intermedia alla basilica di San Lorenzo alle 12.15 per l'incontro dei Magi con Erode.

Befana Benefica Motociclistica
Un altro appuntamento tradizionale è la 49esima edizione della Befana benefica motociclistica. Ritrovo alle 8.30 in corso Sempione e via per la consegna dei doni al piccolo Cottolengo don Orione e alla Sacra famiglia di Cesano Boscone. Sfilata organizzata dal Motoclub Ticinese.

Befana sui Navigli
La società regionale Navigli Lombardi di Milano organizza una festa speciale in cui la befana si imbarcherà per distribuire dolciumi e altri regali ai bambini
presenti e per navigare lungo uno degli itinerari tipici.

Mercatini di Natale
Ultimo giorno per quasi tutti i mercatini di Natale, L’Epifania può essere una buona occasione per fare acquisti prodotti artigianali e le delizie  astronomiche fra le ormai tipiche casette delle feste milanesi tra corso Vittorio Emanuele, l’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado, approfittando anche dei saldi appena iniziati.

Epifania sul Tram di Luce
Il “Tram di Luce” si Spontini, una delle carrozze storiche milanesi che gira per il centro di Milano dal 5 dicembre allestita con migliaia di luci a led, sarà il 6 gennaio – dalle 17.00 alle 19.00 - in via Cantù per offrire la merenda ai bambini presenti.

Appuntamenti per i bambini…
Tra gli appuntamenti pensati apposta per i bambini ci sono il racconto animato con la costruzione di un presepe presso il museo diocesano (6
gennaio, ore 16.30).
Restano infine aperti fino al 10 gennaio il Villaggio delle Meraviglie nei giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, e la mostra temporanea “Spinosaurus.Il gigante perduto del Cretaceo!” a palazzo Dugnani (Sempre ai giardini pubblici, ma con ingresso da via Manin).

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.