• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 8-10 gennaio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 8-10 gennaio 2016

agenda eventi milanoIl rientro dalle vacanze è sempre duro, ma vedrete che con le attività proposte per questo fine settimana riusciremo a renderlo un po’ più dolce.

Mostre e musei

L’anno nuovo promette bene per la vita culturale di Milano. In vista infatti ci sono bellissime e imperdibili grandi mostre per il 2016. Alcuni esempi? La forza della materia di Joan Mirò che si terrà al Mudec e Umberto Boccioni. Genio e memoria ospitata dal Palazzo Reale.
 
Fino al 6 febbraio è invece possibile visitare Robert Pan - Mahdī, un’esposizione alla Galleria Giovanni Bonelli alcune opere inedite di Robert Pan.
 
Ultimo fine settimana per visitare la mostra a ingresso libero La Grande Guerra. Fede e Valore in corso al Castello Sforzesco fino al 17 gennaio.
 
Se invece volete approfittare del fine settimana per fare una gita fuori porta senza allontanarvi troppo e apprezzare anche delle opere d’arte, sappiate che in Lombardia esistono numerosi musei di città e cittadine di provincia che attendono solo di essere visitati.

Teatro

L’anno nuovo inizia con un’importante novità per il mondo del teatro milanese: l’attore, regista e drammaturgo Corrado d’Elia lascia il Teatro Libero. Una notizia non da poco visto il contributo fondamentale di d’Elia alla crescita del teatro. Lo staff di Teatro di MilanoFree.it ha cercato di capire il perché di questa svolta, ecco in esclusiva l’intervista a Corrado d’Elia del nostro Alessio Corini.
 
Fino al 10 gennaio il Teatro Libero di Milano ospita la prima nazionale di Ritratto di signora tratto dall’omonima opera letteraria di Henry James. Lo spettacolo è  interpretato da Silvia Giulia Mendola e diretto dal regista Antonio Mingarelli.

Bambini

Un’esperienza interessante da far fare ai vostri bambini è Mosaico Marocco proposto dal Mudec. Il museo milanese delle culture ha organizzato questa esposizione temporanea (fino ad agosto 2016) nello spazio Mudec Junior, dove è possibile conoscere il paese africano attraverso attività e laboratori. Per partecipare all’attività il costo è di 10 euro per bambini e 7 euro per adulto accompagnatore.
 
Per bambini, ma non solo, è la proiezione al cinema de Il piccolo principe, film d’animazione firmato da Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda, che riprende il noto romanzo omonimo di Antoine de Saint-Exupéry.
 
A vacanze concluse, per chi volesse respirare ancora un po’ l’aria del Natale, questo sarà l’ultimo fine settimana per partecipare alle attività proposte dal fiabesco Darsena Christmas Village.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.