Jovanotti sbarca al Forum di Milano

jovanotti milanoJovanotti torna al Forum di Milano venerdì 8 e sabato 9 gennaio alle ore 21.00 per l'ennesimo concerto di una carriera clamorosa.

Vendere vagonate di album, riempire stadi e palazzetti con facilità e non averne mai abbastanza. Tensione evolutiva, la chiama il Jova. “A me interessa solo diffondere amore e allegria” ha dichiarato. E lo fa benissimo. I fan lo attendono con ansia, quasi quanto i bambini attendono l'arrivo di Babbo Natale: con Jovanotti si va sempre sul sicuro, insomma.
È uno dei pochi(ssimi) che può permettersi di parlare di società e politica senza screditare la sua immagine, uno dei pochi(ssimi) che ha il coraggio di farlo. Uno che ha attinto e attinge da ogni genere spaziando dall'Africa al Sudamerica passando per New York, flussi tecno e funk, ballate cantautoriali e reminescenze rap. Da un antesignano rap-boy dallo sguardo vispo e dal carisma abbagliante a gigante della musica a suo agio nel circo di costumi, scenografie e luci curato personalmente che arriva sul palco.
Non è solo, però: la band di Jovanotti è formata da Riccardo Onory e Danny Bronzini alla chitarra, dal piano dell'eccentrico Franco Santarnecchi, dai synt di Christian Riganò, le percussioni di Leonardo Di Angilla e la batteria di Gareth Brown. Al trombone Federico Pierantoni, alla tromba Antonello Del Sordo, passando per il sassofono di Mattia Della Pozza e per il susaphone Gianluca Benedetti.
Qualcuno ancora si chiede dove trovi tutta quell'energia di cui dispone. Sarà la crioterapia e il ghiaccio in cui l'artista si immerge per cinque minuti dopo la performance, sarà quell'innata e sana voglia di vivere che l'ha sempre contraddistinto. A molti piace, a molti no. Ma i successi continuano ad arrivare: è notizia di pochi giorni fa che Jovanotti è l'artista italiano più ascoltato nel 2015 su Spotify.
Jovanotti e Milano, una storia che si ripete. “Amo questa città, la amo all'alba” diceva.  
Jovanotti
Quando: 8 e 9 gennaio 2016
Dove: Mediolanum Forum di Assago
Biglietto: da 48,50 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.