Weekend Milano, ecco le Merende Mitiche

merende mitiche milano

Tornano domenica 17 gennaio 2016, a Milano, i racconti animati e le 'Merende Mitiche' organizzate dalla compagnia TeatRing, in programma allo Spazio TeatRing di via Portoferraio 4.
 
Merende Mitiche è un modo originale e divertente (ma anche goloso) di trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia di dei, eroi, ninfe e leggende della mitologia: prima del racconto animato, però, attori della compagnia, grandi e piccini si riuniscono per gustare tutti insieme dolci, torte e altre ghiottonerie.
 
I protagonisti del primo appuntamento del 2016 sono Perseo, figlio di Zeus e della mortale Danae, e Andromeda.
 
Perseo, dopo aver sconfitto Medusa, sorvola le coste etiopi a cavallo dell'alato Pegaso. Da lontano scorge una bellissima ragazza, incatenata ad una roccia, e un terribile mostro marino in procinto di divorarla. Avventatosi contro la spaventosa creatura, Perseo riesce a sconfiggerla e a liberare la ragazza, Andromeda, una principessa figlia di Cefeo e Cassiopea: a causa della vanità di Cassiopea, che si era gloriata di essere più bella delle divinità marine Nereidi, Poseidone aveva inviato come punizione un mostro, che poteva essere placato solo con il sacrificio della figlia della regina. Chiesta la mano di Andromeda, Perseo deve superare l'ostilità del padre Cefeo e del promesso sposo Fineo. Si libera allora di Fineo con la testa di Medusa, che anche da morta conserva il potere di pietrificare chiunque la guardi, sposa Andromeda e fugge dal paese all'insaputa di Cefeo. Perseo è un giovane eroe che, per superare una prova di coraggio, deve uccidere insomma un essere mostruoso: le sue avventure e i suoi viaggi mirabolanti allieteranno i bambini. I personaggi, alla loro morte, saranno trasformati in costellazioni.
 
Merende Mitiche
Calendario:
Domenica 17 gennaio (Perseo e Andromeda)
Domenica 31 gennaio (imprese di Apollo)
Domenica 28 febbraio (Zeus e le sue spose)
Domenica 20 marzo (Prometeo e il destino del genere umano)
Ore 16.30 per l'inizio della merenda, spettacolo alle 17.00. Prenotazione obbligatoria al numero 347/8433447, anche via sms e whatsapp.
Biglietto: 8 euro a persona
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.