• Home
  • BAMBINI
  • Weekend Milano, da Barcellona arriva "Sciroppo di lumaca"

Weekend Milano, da Barcellona arriva "Sciroppo di lumaca"

sciroppo di lumaca

Questo weekend, a Milano, precisamente sabato 16 e domenica 17 alle ore 16.00, va in scena "Sciroppo di lumaca", uno spettacolo rappresentato dal Teatro de Sombras di Barcellona pronto a sbarcare a Milano per una tappa imperdibile. Dove? Al Teatro Sala Fontana (fermata M3 e M5 Zara).

Sciroppo di lumaca” è uno spettacolo per tutta la famiglia (e adatto ai bambini dai tre anni in su) che invita il pubblico ad addentrarsi in un mondo magico pieno di luci, ombre e colori che si muovono al ritmo di poesie musicali e di canzoni facili da ricordare.

La storia che viene raccontata è quella di Clara, una bambina minuta ma dal cuore grande che trova alcuni rimedi molto speciali per curare i dolori dei più piccoli. Le poesie e le canzoni che usa questa piccola dottoressa hanno proprietà curative contro la tristezza, la difficoltà di vestirsi, l'inappetenza, il mal di pancia... Uno sciroppo di lumaca fatto con tanto amore, per esempio, è la medicina che Clara dà alla tartarughina di Pepito e Pepita in modo che guarisca dalla tristezza. Si tratta di un beverone di cui parla la poesia della scrittrice Joana Raspall. Una canzone sulle mele del melo le serve invece per trovare il rimedio contro il mal di pancia di Arancha.

E una poesia popolare raccolta dallo studioso del folklore Joan Amades è utilissima per far prendere coscienza a Ginés, che si veste alla rovescia, delle diverse parti del suo corpo. In questa messa in scena Mercè Framis, burattinaia catalana con una lunga esperienza nel teatro delle ombre, usa tre retroproiettori e un teatrino per dar vita e voce ai diversi personaggi raccontati in questa magica storia che riproduce il mondo reale e il gioco infantile.

CONTATTI

Teatro Sala Fontana, via Gian Antonio Boltraffio 21
02/69015733

PREZZI

Poltronissima 8 euro
Poltrona 7 euro
Carnet 5 poltronissima 38 euro
Carnet 5 poltrona 30 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.