• Home
  • TEATRO
  • Silvana Fallisi in La Morte balla sui tacchi a spillo

Silvana Fallisi in La Morte balla sui tacchi a spillo

silvana

La stagione Binario Duse prosegue, dopo la recente inaugurazione, con il primo appuntamento in abbonamento per il pubblico del Cineteatro Duse di Agrate Brianza, sabato 16 gennaio, ore 21.00.

In scena Silvana Fallisi con La morte balla sui tacchi a spillo.
Il testo teatrale è stato scritto da Michela Tilli e la regia di Corrado Accordino.

La Morte balla sui tacchi a spillo narra in chiave ironica la Sicilia degli anni Settanta, una terra in viaggio verso la modernità ma ancora intrisa di pregiudizi e tradizioni che condizionano la vita di tutti i giorni.
L’unico personaggio in scena è quello di Donna Tanina (interpretata da Silvana Fallisi), la tipica donna d’onore del sud, sempre vestita di nero e tutta casa e chiesa. Una esilarante maestra di paese, con passioni oscure, che conosce ogni abitante e passa di casa in casa seguendo tutte le veglie funebri dei suoi cittadini.

Lo spettacolo si apre con Donna Tanina che arriva alla veglia dell’amica Vituzza e si accorge che non c’è nessuno. Donna Tanina si interroga sulle possibili ragioni di tutto questo e mentre tenta di darsi una risposta, ripercorrendo la vita dissipata e misteriosa della povera defunta, fa ridere di gusto.
Protagonista di questa commedia noir è la morte che risulta un appiglio per far emergere, in modo comico e divertente, gli aspetti di una Sicilia tradizionalista.


Come rivela Silvana «La veglia è un pretesto per scardinare le convinzioni dei benpensanti, per porsi domande sul cambiamento, ma anche per rivalutare le tradizioni che aiutavano la vicinanza tra le persone».

Per ora, solo commenti positivi: non ci resta che verificare personalmente!

Cineteatro Duse,
via Marco D'Agrate 49, Agrate Brianza (MB)

Sabato 16 gennaio, ore 21

Biglietto
intero 15 euro
ridotto* 10 euro
under18 6 euro
bambini  UNICO 4 euro

*riduzioni Under 25/Over 60, 
Convenzionati A.R.C.A., 
Abbonati Teatro Binario 7, 
Allievi La Scuola delle Arti, 
Gruppi (almeno 10 persone)

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI