Agriturismo in Fiera gennaio 2016

agriturismo fiera novegroIl 23 e 24 gennaio 2016 la quarta edizione di Agriturismo in Fiera, un viaggio alla scoperta di usi, costumi e tradizioni lungo tutta l'Italia. 
Numerosi appuntamenti per far rivivere i tempi passati e far conoscere i piatti tipici regionali e imparare a cucinare nel miglior modo possibile prodotti sani e nostrani.

Da sottolineare l’impegno delle varie realtà regionali nella conservazione e addirittura nella ricerca e coltura di prodotti quasi scomparsi. Grande attenzione quindi, rivolta alla tutela e alla crescita e alla divulgazione delle eccellenze italiane.

Una manifestazione che da la voce alle piccole e grandi realtà rurali del nostro paese mettendo in risalto le proprie eccellenze eno-gastronomiche e paesaggistiche.

Tanti gli spazi e le aree tematiche come l’AGRI FATTORIA nella quale incontrare dal vivo e interagire con asini, lama, maialini, caprette, galline, pony e rapaci; tanti i piatti tipici per pranzare in coppia o con la famiglia in puro stile rurale nell'AGRI-RISTORANTE.

Per gli amanti del vino è stata predisposta l’AGRI-ENOTECA, un'area dedicata alla degustazione in compagnia di esperti sommelier e cantine rinomate per imparare a scoprire tutti i segreti e acquistare le migliori marche del “nettare degli Dei”.

Agriturismo in Fiera è anche AGRI-ARTE, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura. Uno spazio in cui artisti moderni si esibiscono dal vivo creando opere personalizzate ispirandosi all’artista per eccellenza: Madre Natura.agriturismo fiera novegro2

Punto di relax presso l’AGRI-SPA, un’area interamente dedicata alla salute, al benessere e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti. Maschere di bellezza a base di prodotti naturali e massaggi che richiamano la natura e l’antico benessere, saranno l’elemento chiave di questa nuova Area.

Per i più grandi l’imperdibile opportunità di assaggiare e acquistare i prodotti tipici regionali, scoprire segreti e bellezze del nostro territorio, assistere e partecipare ai laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfilate, seminari e spettacoli musicali che si alterneranno sul GREENCARPET.

Agriturismo in Fiera è quindi un’opportunità da non perdere per tutta la famiglia per divertirsi, conoscere e scegliere il soggiorno ideale calandosi nella tranquillità di casolari circondati dal verde delle regioni più belle d’Italia.

Tanti laboratori proposti a grandi e piccoli per riscoprire usi e costume di una vita fatta di semplici gesti in armonia con la natura.

La manifestazione si terrà al Parco Esposizioni di Novegro:
Sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016 - dalle 10.00 alle 19.00

Il costo del biglietto è di € 10,00 a persona.
Bambini fino a 10 anni ingresso gratuito

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.