• Home
  • TEATRO
  • A Milano a gennaio arriva il musical “Fame - Saranno cuochi famosi”

A Milano a gennaio arriva il musical “Fame - Saranno cuochi famosi”

locandina lamangrovia fame milano“Da Expo ai cooking show, oggi la tavola dà spettacolo, ma ciò che dà realmente sapore ai piatti dov'è finito?”
 
Questa riflessione sul cibo è il fil rouge di Fame - Saranno cuochi famosi, musical-spettacolo de La Mangrovia, compagnia teatrale del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere). Una riflessione che nel suo debutto primaverile è stata accolta con successo come ha dimostrato il doppio sold out. Proprio a seguito di un tale successo, La Mangrovia riporta in scena lo spettacolo sabato 23 gennaio alle 20.45 e domenica 24 gennaio alle 16.00.
 
Lo spettacolo si svolge attorno al tema dei talent show dedicati alla cucina: sei concorrenti si sfidano a suon di ricette, desideri, ricordi e attraverso il loro modo di rapportarsi al cibo, ci guidano  verso una comprensione nuova e più profonda del significato che l’alimentazione ha per l’uomo. Il cibo infatti non è solo show, evento, ma in primo luogo esso è risorsa, storia e, ancor più, un diritto.
 
Il musical Fame - Saranno cuochi famosi è stato realizzato in modo totalmente originale (testo, musiche, canzoni e coreografie) da una settantina di ragazzi del PIME che hanno deciso di mettere insieme le proprie doti per fondare nel 2013 la compagnia teatrale La Mangrovia. Guidati dal motto: “Dono di chi ha già ricevuto a chi aspetta di ricevere”, i giovani non solo hanno già all’attivo diverse rappresentazioni, come la partecipazione al concorso musicale interreligioso per cori “Chorus Contest” nel 2014 e nel 2015 e “Il Filo Rosso della Memoria”, uno spettacolo per ricordare la vita del fondatore del PIME, ma hanno anche ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il premio di Eccellenza Gatal 2014 (Gruppo Attività Teatrale Amatoriale Lombardia) per il musical Vento.
 
Come l’anno precedente, tutti i ricavati del musical saranno devoluti in beneficenza a un progetto missionario del PIME. Quest’anno viene sostenuto il centro Feira das Possibilidades della Guinea Bissau per un adeguato sviluppo delle competenze professionali.
 
Fo Elettrica
 
Fame - Saranno cuochi famosi
Dove: Teatro PIME in via Mosè Bianchi, 94 (MM1 Lotto)
Quando: sabato 23 gennaio 2016, ore 20.45 e domenica 24 gennaio 2016, ore 16.00
Biglietto: intero 10 euro, under 10 ridotto 5 euro, poltronissima 15 euro
Contatti: biglietti@lamangrovia.it 
 
 
Leggi anche:
 

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI