• Home
  • EVENTI
  • Milano accoglie i The Darkness a gennaio 2016

Milano accoglie i The Darkness a gennaio 2016

the darkness 2016 milanoIl 24 gennaio all'Alcatraz di via Valtellina,saliranno sul palco i  Darkness, band hard rock britannica anni 2000.

The Darkness

Per molti che conoscono questo gruppo, il nome The Darkness resta legato a canzoni come I believe in a thing called love o Love is only a feeling, brani tratti dal loro primo album del 2003 Permission to land. Dopo quell'album pluripremiato, il secondo album One way ticket to hell..and back, li aveva confermati come gruppo rock del momento e i The Darkness sembravano destinati a diventare il fenomeno musicale degli anni 2000. Poi però, alcuni componenti del gruppo decidono di creare un nuovo progetto dal nome Stone Gods e i The Darkness spariscono dalle scene fino alla tanto sperata reunion arrivata solo nel 2011. L'album che poi ne è seguito, Hot Cakes datato 2012, non ha avuto certo lo stesso impatto di Permission to land seppur sia di buona fattura musicale e lo stile sia puro rock vintage.

L'ultimo album "Last of our kind"

L'ultimo lavoro uscito nel giugno 2015, si intitola Last of our kind e segue stilisticamente ciò che i The Darkness sono stati da quel 2003. Riff di chitarra potenti che si rifanno a un sound prettamente AC/DC, voce in falsetto che ricorda certe canzoni dei Led Zeppelin, musiche che si rifanno in certi casi anche al sound dei Queen. Insomma andare ad un concerto dei The Darkness significa mettere la storia della musica rock, soprattutto quella anni '70, in uno shaker, agitare il tutto e fare un cocktail flambé di alta gradazione alcolica. I fratelli Hawkins chitarre e voci, il bassista Frankie Poullain, e a completare la formazione, new entry del 2015, Rufus Taylor alla batteria, figlio d'arte di un certo Roger Taylor dei Queen.

Il live a Milano

Dal vivo oltre ai loro pezzi "classici", i brani dell'ultimo album quali Barbarian ed Open Fire, e chissà se non ci sarà un omaggio a uno dei grandi rocker scomparsi ultimamente. Di sicuro, siamo certi che all'Alcatraz il 24 gennaio, ci sarà un gran bel concerto dove si suderà parecchio e i decibel saranno alti. 
 
Darkness + Special Guests
Quando: 24 gennaio ore 21.00
Dove: Alcatraz via Valtellina, 25 - MM3 Maciachini
Biglietti: da 34,50 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.