• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 gennaio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 gennaio 2016

agenda eventi milanoAnche questo fine settimana a Milano offre una ricca offerta di eventi: non resta che scegliere!

Eventi

Fino al 23 gennaio si terrà l’Olio Officina Festival - condimenti per il palato e la mente al Palazzo Fondazione Stelline (Corso Magenta 61).
 
Torna domenica 24 gennaio, sempre nel Lambrate design district, l’imperdibile appuntamento con il mercatino di vintage, riciclo e modernariato più amato dai milanesi: East Market!
 
La Fondazione Prada ha aperto l’anno con Flesh, Mind and Spirit, una rassegna cinematografica che proietterà fino al 1° febbraio film scelti da Alejandro González Iñárritu, pluripremiato agli Oscar 2015 per il film Birdman.
 
Infine, questa settimana a Milano hanno aperto diverse mostre, vuoi scoprirle? Clicca qui.

Fiere

Il 23 e 24 gennaio torna con la quarta edizione Agriturismo in Fiera (Parco esposizioni di Novegro), un viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie e non di tutta Italia.
 
Il primo fine settimana della fiera MilanoSposi si svolgerà il 23 e il 24 gennaio al Forum di Assago.

Teatro

Join Family Care, uno spettacolo gratuito per i bambini, sarà in scena il 23 gennaio al Cinema Palestrina (via Giovanni Pierluigi da Palestrina 7).
 
Fino al 23 gennaio, Lello Arena sarà il protagonista de L’Avaro di Molière in scena al Teatro Menotti.
 
Coppia aperta, quasi spalancata è lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame che sarà in scena fino al 24 gennaio al Teatro Arca.
 
Parassiti Fotonici di Philip Ridley andrà in scena per la prima volta in Italia al Teatro Filodrammatici fino  al 7 febbraio.     

Musica

Se volete divertirvi e fare anche una buona azione, potete acquistare il vostro biglietto per il musical Fame - Saranno cuochi famosi (23 e 24 gennaio), spettacolo della compagnia teatrale del PIME (via Mosè Bianchi, 94) che devolverà tutti i ricavati a un progetto missionario.
 
Il grande gruppo rock The Darkness porta il suo ultimo album, The last of our kind, in tour all’Alcatraz di Milano il 24 gennaio.

Gite fuori porta

Oltre alle classiche mete turistiche, la Lombardia può vantare anche mete adatte a un turismo spirituale, come il Santuario Madonna della Corona a Caprino Veronese (VR), uno spettacolo a strapiombo sulla valle dell’Adige. Un’altra meta ricca di storia è il Sacro Monte di Domodossola situato sul colle di Mattarella.
 
Domenica 24 gennaio si terrà invece il primo appuntamento tra sfilate di carri e mercatini con la trentesima edizione del Gran carnevale di Crema.
 
Per chi volesse godersi invece un viaggio all’estero, una meta non inflazionata ma ricca di sorprese è la francese Rouen in Normandia.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.