• Home
  • CRONACA
  • Cerca-Binasca Melegnano: apertura a marzo 2016

Cerca-Binasca Melegnano: apertura a marzo 2016

stress test cerca binascaLa tanto attesa bretella Cerca-Binasca di Melegnano, agognata da decenni da cittadini ed automobilisti di tutta la zona finalmente ha una data di apertura!

Dopo il superamento degli stress test effettuati a metà gennaio con ben 25 tir carichi complessivamente di 100 tonnellate, si avvicina il taglio del nastro previsto per la metà del mese di marzo. La bretella Cerca-Binasca è lunga 1,7 chilometri e collega le due provinciali Sp 39 Cerca e Sp 40 Binasca sempre trafficatissime tra i Comuni di Melegnano e Colturano.

Il ponte in acciaio che sormonta il fiume Lambro e il canale Redefossi non lontano dalla rotonda della via Emilia è stato progettato dall’ingegner Pierangelo Pistoletti e realizzato dal Consorzio Lambro Scarl.cerca binasca

Dopo la Teem finalmente questa bretella costata ben 25 milioni di euro è pronta ad entrare in operatività decongestionando l'intera area e creando diversi disservizi anche a chi si deve recare al vicino Ospedale di Vizzolo Predabissi.

«Con questo collaudo siamo finalmente arrivati al count down - dichiara il sindaco di Melegnano Vito Bellomo - che ci porta verso l’imminente apertura al traffico del nuovo collegamento stradale che risolverà il problema del traffico di attraversamento nella nostra città, un’opera che Melegnano sta aspettando da almeno cinquant’anni. Auspico che entro i primi quindici giorni di marzo si possa arrivare all’inaugurazione di questa infrastruttura, la cui importanza va a sommarsi all’apertura della nuova Tangenziale est esterna, la cui entrata in esercizio lo scorso anno ha portato un sensibile beneficio al traffico attorno a uno dei nodi viabilistici più critici dell’intera regione Lombardia».

Il collegamento tra la Sp 39 Cerca e la Sp 40 Binasca è tra le opere più attese da pendolari e autotrasportatori fra le tante, a percorrenza gratuita, che stanno contribuendo a fluidificare la circolazione nel quadrante Sud-est dell’Area metropolitana.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.