Cos'è il benessere naturale e come raggiungerlo

Il benessere naturale è uno stile di vita. Non si può pensare di arrivare ad un equilibrio naturale in breve tempo, bensì si deve costruire giorno dopo giorno.

Anche la medicina naturale non prevede solamente di curare la malattia, ma cerca di sanare l'intero organismo. E' per questo che si raggiunge l'obiettivo quando sia la mente che il corpo viaggiano all'unisono. "Mens sana in corpore sano".

benessere limoneLa nostra cultura prevede ritmi serrati, ansia, stress, nervosismo e abitudini a volte lontane e contrarie dal benessere naturale.

Alzi la mano a chi non è capitato di dormire tutta la notte ma di svegliarsi comunque stanchi, spossati, nervosi. Anche a questo c'è un rimedio naturale che aiuta sia il corpo che la mente a depurarsi e a cancellare la stanchezza.

Provate, prima di fare colazione, quindi a digiuno, a bere un bicchiere di acqua tiepida con una spruzzata di limone, tutte le mattine. Aiuterà il vostro organismo ad eliminare le tossine e a perdere peso

Il limone è ricco di Vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario contro l'influenza. Contiene antiossidanti che prevengono i danni causati dai radicali liberi, quindi avrete un ringiovanimento della pelle.

Anche il cervello ha la necessità di essere protetto e nutrito, quindi vediamo quali sono i cibi che favoriscono il mantenimento delle funzioni cerebrali, come la memoria e l' apprendimento.noci

Le noci contengono molte proteine, minerali (come il fosforo, calcio, magnesio, ferro e vitamina E, B1, B2 e B6) e grassi.

I grassi contenuti sono monoinsaturi, ossia apportano benefici all'organismo. Infatti gli Omega 3 e Omega 6 sono acidi grassi che controllano i trigliceridi e il colesterolo nel sangue.

Anche le mandorle contengono alcune sostanze che regolano la produzione neurotrasmettitori tramite l'influenza diretta sulle funzioni cerebrali.

Le noci, come le mandorle, hanno effetti antinfiammatori e agiscono sull'intestino e sui reni. Naturalmente mai abusarne.

Secondo alcuni studi hanno anche benefici sul buon umore

Da rammentare che le mandorle commestibili e ricche di benefici sono quelle dolci, mentre le mandorle amare non sono adatte per l'alimentazione in quanto contengono sostanze tossiche. 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.