• Home
  • BAMBINI
  • Mostra Munari Bambini: al MUBA di Milano Vietato non toccare

Mostra Munari Bambini: al MUBA di Milano Vietato non toccare

muba bruno munariDopo l’esperienza ad Expo 2015 all’interno del Padiglione Italia, l’arte di Bruno Munari torna a Milano con una mostra dedicata in modo particolare ai più piccoli: “Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari”. La mostra, attiva dal 22 gennaio al 15 settembre 2016, è nata dalla collaborazione tra il MUBA e Associazione Bruno Munari e vuole stimolare e far riflettere sul potenziale creativo dei bambini proponendo uno spazio e molti appuntamenti pensati proprio per loro. La curiosità e la voglia di imparare, tipiche dei bambini, furono spesso alla base dell’approccio artistico di Bruno Munari, che ebbe un’attenzione speciale verso l’infanzia e verso la specificità dell’apprendimento.

 

Sono diversi gli appuntamenti fino al 15 settembre, tutti curati dall’Associazione Bruno Munari

“Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari”
mostra-gioco per bambini da 2 a 6 anni
La mostra, che si snoda attraverso quattro momenti di esperienza (Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno, il Prato dei Prelibri) è un percorso di gioco impostato sulla scoperta, la meraviglia, l’esperienza tattile e visiva, la sperimentazione e il fare.
I bimbi, insieme alle famiglie, potranno scoprire muovendosi in libertà il mondo di Bruno Munari, esplorando le diverse installazioni con tutto il corpo.

Le visite per le famiglie sono organizzate a turni di ingresso della durata di 75 minuti, da martedì a venerdì: ore 17.00muba munari
Sabato, domenica e vacanze scolastiche: ore 10.00; 11.30; 14.00; 15.45; 17.30
Prezzo: adulti 6 euro - bambini 8 euro

Laboratori Metodo Bruno Munari® per bambini da 6 a 13 anni
I laboratori accompagnano la mostra in corso con appuntamenti settimanali e ruotano intorno alle tematiche care all’artista: da “Sculture da viaggio” a “Frottage naturali”, da “Rose nell’insalata” a “ABC con fantasia”.

Due appuntamenti settimanali, uno per le scuole e uno per le famiglie, della durata di 90 minuti.
Orario per le famiglie: dalle 17.00 alle 18.30
Prezzo: bambino 10 euro, adulto 6 euro
Prenotazione telefonica obbligatoria: 0243980402

Le proposte formative dedicate
Accompagnano la mostra percorsi di approfondimento dedicati al Maestro e al Metodo Munari dedicati agli adulti: genitori, insegnanti ed educatori, studenti.

Orario: dalle 16.00 alle 19.00 o dalle 16.30 alle 19.30
Prezzo: 60 euro a persona
Prenotazione telefonica obbligatoria: 0243980402

Il MUBA è alla rotonda della Besana, via Besana 12 Milano

“Un bambino creativo è un bambino felice”, Bruno Munari.

 

Leggi anche

Mosaico Marocco: percorso per bambini al MUDEC JUNIOR

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.