• Home
  • EVENTI
  • Palazzo del Cinema a Milano: apre il primo cinema-ristorante italiano

Palazzo del Cinema a Milano: apre il primo cinema-ristorante italiano

cinema ristoranteGioite cinefili milanesi poiché nella nostra città sorgerà il Palazzo del Cinema.
Altisonante fin dal nome, questo ambizioso progetto sceglie come sede lo storico cinema Anteo di via Milazzo, 9.


L'attuale multisala verrà ampliata, raggiungendo i 5.113 mq – le sale di proiezione passeranno da 4 a 10, ma la vera novità riguarda tutto ciò che sorgerà attorno: primo fra tutti (primo anche in Italia), l'inedito cinema-ristorante.
 
Milano si dimostra essere al passo con i tempi, come sempre – con uno sguardo al futuro e il coraggio di osare e rinnovarsi, puntando al non convenzionale, togliendo la polvere da format triti e ritriti e prendendo prendendo in prestito le singolari innovazioni che accadono in giro per il mondo. I cinema-ristorante, infatti, hanno già riscosso un discreto successo a Berlino e Chicago.
 
Non ci sarà Bradley Cooper in cucina (nemmeno Ratatouille), tuttavia potremo consolarci gustando un'ottima cena e, al contempo, guardando la pellicola del momento scorrere su schermo cinematografico. Unica nota stonata, oltre alla dubbia comodità nel cenare al buio, è che i coperti saranno solo 20 – pertanto, siamo certi che, quantomeno per i primi mesi, dovremo rassegnarci a una lista d'attesa simile al tabellone che conteggiava beffardo le ore di coda per visitare il padiglione del Giappone in Expo.
Maccarone, m'hai provocato e io ti distruggo!
 
anteo milano
Ma le novità non finiscono qui. All'interno del Palazzo del Cinema troveremo anche un Sushi Bar, un caffè letterario, una nursery e degli spazi dedicati a seminari, eventi e corsi sul cinema. Nel cortile circostante verranno istituite due arene dove in estate sarà possibile abbandonarsi all'irresistibile fascino del cinema sotto le stelle.
Lionello Cerri, amministratore delegato di Anteo Spa, riassume il progetto in poche ma significative frasi: “È un sogno che coltiviamo da tempo quello di dare vita ad un Palazzo del Cinema e finalmente si avvera. Crediamo in questa città, crediamo nel nostro lavoro e nella relazione strettissima con un pubblico fidelizzato che intendiamo implementare studiando e realizzando iniziative nuove, con una particolare attenzione alle giovani generazioni. Anteo continua ad investire proponendo un progetto che va controcorrente rispetto alla scelte diffuse di chiusura di sale storiche del centro città”.
 
L'apertura del Palazzo del Cinema è prevista per settembre 2017.
 
E vivremo felici e contenti.
 
Alexia Altieri 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.