• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 29-31 gennaio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 29-31 gennaio 2016

agenda eventi milanoEcco i nostri consigli anche per questo fine settimana a Milano.

Eventi

Se questo fine settimana volete godervi una bella gita fuori porta, vi consigliamo di andare in una delle moltissime località lombarde (per scoprirle dove clicca qui) dove questo fine settimana si svolge l’antichissimo rito del rogo o della vecchia, dove il fantoccio-strega è rappresenta ogni affanno e peccato umano che, bruciando, viene allontanato. Se invece siete dei buongustai da non perdere è la Sagra del Biligocc di Albino (BG), la castagna affumicata e bollita diventata famosa anche al di là dei confini della provincia bergamasca.
 
Questo fine settimana, il 29 gennaio, arriva a Milano l’atteso concerto de Il Volo.
 
Il 30 e il 31 gennaio torna al Forum di Assago il secondo fine settimana della fiera MilanoSposi.

Mostre

Se volete scoprire quali mostre sono state inaugurate a Milano questa settimana basta cliccare qui.
 
Intanto, vi consigliamo di non perdere Dall’unghia di Kali all’ultimo Balabu: l’arte di Romano Scarpa fino al 13 marzo al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto e Rafael Espada. Trasmutazioni, una personale dedicata a Rafael Espada che fino al 9 febbraio sarà ospitata dalla Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13.
 
Se invece volete trascorrere un bel pomeriggio con i vostri bambini, un’ottima occasione è offerta dal MUBA di Milano con la mostra Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari.
 
E, per finire, una buona notizia per tutti i possessori di RinascenteCard: sono previste alcune riduzioni sul costo del biglietto di diverse mostre, come Da Raffaello a Schiele. Capolavori dal Museo di Belle Arti di Budapest a Palazzo Reale e Gauguin. Racconti dal Paradiso al Mudec.

Teatro

Per i giovani milanesi e non arriva una buona notizia: per alcuni spettacoli teatrali è possibile ottenere, se si ha meno di 26 anni, un posto completamente gratuito. Volete scoprire quali? Basta cliccare qui!
 
Sabato 30 Gennaio al Teatro di Erba andrà in scena l’ultima opera di Giovanni Testori, Cleopatràs.
 
In scena al Campo Teatrale va in scena fino al 31 gennaio la trilogia transessuale: Peter Pan guarda sotto le gonne.
 
Fino al 7 febbraio Parassiti Fotonici di Philip Ridley è ospitato per la prima volta in Italia al Teatro Filodrammatici.     
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.