Better Days Festival: il futuro è qui

better days festival milanoIl 30 e 31 gennaio al Santeria Social Club di Viale Toscana, andrà in scena la prima edizione del Better Days festival; una due giorni dedicata alla creatività e alla cultura digitale italiana e internazionale.

IL CLUB

Innanzitutto, per chi non ne fosse a conoscenza, diciamo due parole su cosa sia il Santeria Social Club. È un progetto vincitore di un bando indetto dal comune di Milano per la riqualificazione ed il riuso di una ex concessionaria. È uno spazio multifunzionale con un area di coworking, un bar, un teatro per eventi e concerti ed un negozio.


BETTER DAYS

È in questi spazi, dunque che si terrà il better days, festival con lo scopo di raccontare "il futuro che sta già accadendo". A questo proposito, saranno presenti più di 50 ospiti tra cui artisti, designer e personaggi dello spettacolo per un totale di 30 incontri gratuiti e 4 workshop con iscrizione. Inoltre, le due serate del festival saranno allietate con eventi di musica live di alto livello.


NOMI IN SCALETTA

Alcuni nomi presenti al festival?Da citare innanzitutto, Luca Carboni che assieme a Tommaso Paradiso, songwriter e coautore di "Luca lo stesso", discuteranno di come è cambiato il modo di scrivere canzoni con l'avvento del digitale. Nella giornata di sabato 30 gennaio, sarà presente anche Chef Rubio, uno dei protagonisti del fenomeno cucina esploso in internet e televisione oltre a Joan Cornellà, uno dei più famosi fumettisti della rete. Nella prima serata il live degli Aucan, gruppo bresciano di musica elettronica che ha ottenuto consensi in mezza Europa. Nella seconda giornata Tommaso Ghidini, capo della divisione materiali dell'Agenzia Spaziale Europea si confronterà sull'idea di spazio con la band Calibro 35 che hanno da poco pubblicato l'album dal titolo S.P.A.C.E. Nevio Scala, ex allenatore ed ora nuovo presidente del Parma, racconterà invece di come attraverso la rete ha fatto rinascere la società sportiva dalle ceneri. A chiudere il festival il live dei Clap!Clap! ed i Mo Kolours sui generis fra contaminazioni di soul, dub, funk e reggae.

Better Days Festival
Dove: Santeria Social Club, Viale Toscana, 31
Quando: sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016
Ingresso gratuito
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.