• Home
  • MOSTRE
  • Pickers from the World. La Fotografia protagonista La Fabbrica del Vapore

Pickers from the World. La Fotografia protagonista La Fabbrica del Vapore

A Milano negli spazi di Polifemo alla Fabbrica del Vapore, dal 1 al 12 febbraio un’imperdibile mostra che accosta fotografie editoriali e creative realizzate contributor di Picwant (Pickers). pickers1 from the world polifemo milano fabbrica del vapore mostra fotografia tiziana leopizziPicwant è l'agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie fotografie e i propri video realizzati rigorosamente con lo smartphone e venderli online su picwant.com.

Pickers from the World si presenta quindi come una vetrina che intende presentare al pubblico una selezione di 30 scatti provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, in occasione della mostra, sono presentati due reportage: Molano mobile in cui Gianmarco Maraviglia si interroga su Milano e il rapporto tra cittadini e mobilità pubblica, e il progetto “Timkat” in cui Giorgio Cosulich de Pecine si sofferma sulla più importante festa ortodossa in Etiopia.

Inoltre, sabato 6 febbraio, è in calendario la seconda edizione del workshop “Diventa Picker” condotto da Giorgio Cosulich de Pecine, che illustrerà ai partecipanti le diverse tecniche per scattare fotografie via smartphone e farne un prodotto vendibile e interessante per il mercato. Saranno definite le tematiche legate alle tipologie e alle tecniche di ripresa e verrà dato spazio a momenti di informazione in cui si parlerà di quali sono soggetti richiesti, quelli scarsamente vendibili e quelli non pubblicabili senza liberatorie. Durante il workshop, inoltre, si esplorerà il mondo dell’editing e delle migliori app in circolazione, utili sia per la ripresa, sia per la post produzione.

Al workshop (10-13), fa’seguito un photowalk: un’uscita di due ore, durante le quali i partecipanti saranno chiamati a partecipare in modo attivo al percorso fotografico, offrendo attraverso una serie di scatti il proprio punto di vista.

Pickers from the World

1 - 12 febbraio 2016

Polifemo, associazione culturale

c/o La Fabbrica del Vapore

via G. C. Procaccini 4, 20154 Milano
Giorni di apertura mostra: Dal Lunedì al venerdì
Orari: 10:00 – 18:00 orario continuato
Ingresso Gratuito

Leggi anche:

Sotheby's presenta Vincenzo Agnetti a Palazzo Serbelloni

Milano. Si mostra il Medagliere Ambrosiano

Mostre a ingresso ridotto con Rinascente Card

Nuove mostre. Le tante sfaccettature dell’arte alla Fondazione Prada di Milano

Opening mostre a Milano

Trasmutazioni - Mostra antologica d'arte di Rafael Espada

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.