• Home
  • TEATRO
  • La Bella Addormentata On Ice al Teatro Arcimboldi di Milano

La Bella Addormentata On Ice al Teatro Arcimboldi di Milano

sleepingbeautyoniceTorna a farci sognare, in una veste tutta nuova, la fiaba europea per eccellenza: “La Bella Addormentata” questa volta, però, è su ghiaccio.

A rendere possibile la magia di questa rappresentazione è l’intervento del noto direttore artistico Tony Mercer che, in collaborazione con l’allenatrice del team olimpico russo, Tatiana Tarasova, guidano The Imperial Ice Stars, compagnia formata da 26 pattinatori campioni, olimpici o mondiali, che si sono affermati sulla scena internazionale grazie alle proprie abilità artistiche, fisiche e tecniche.

Dopo il grande successo del precedente“Il Lago dei Cigni On Ice”, la compagnia torna a Milano dal 4 al 14 febbraio per trasformare il Teatro degli Arcimboldi in una grande pista di pattinaggio.

Guidati dalle incantevoli note di Tchaikovsky, assoluta novità per il pubblico italiano, “La bella addormentata on Ice”,  ci conduce attraverso i ricordi d’infanzia, quando le fiabe erano l’unico tramite per capire la realtà, raccontandoci la storia d’amore tra la principessa Aurora e il suo Principe azzurro.sleepingbeautyonice2

Grande merito dello spettacolo è aver coniugato partiture classiche con coreografie adrenaliniche e narrazioni romantiche per un risultato davvero emozionante.
Insomma, un mix perfettamente bilanciato tra salti estremi ad alta velocità, stupefacenti piroette e strabilianti acrobazie aeree e un’atmosfera incantata fatta di sontuose scenografie, sfarzosi costumi e straordinari effetti visivi.

La compagnia The Imperial Ice Stars si è esibita davanti a quasi quattro milioni di persone nei cinque continenti; i performers hanno vinto più di 250 medaglie in competizioni varie e si allenano 9 o più ore al giorno, 6 giorni alla settimana, per 7 settimane per allestire uno show e poi 3 ore al giorno durante il tour.

 

Milano - Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione 20 - 20126 Milano

da giovedì 4 febbraio a domenica 14 febbraio 2015
da mercoledì a venerdì ore 20.30
sabato ore 15.30 e ore 20.30
domenica ore 15.30 e ore 19.30

Biglietti: da 18 a 70 euro
previste riduzioni per gli under 26, over 65 e gruppi.

Pin It

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI