Max Gazzè in concerto a Milano

max gazzeMax Gazzè in concerto: All‘Alcatraz raddoppia, 9 e 10 Febbraio

Max Gazzè è tornato.

Dopo averlo ascoltato per mesi sulle radio italiane con il suo singolo “la vita com’è” inizia il 2016 con un imponente tour per tutto il paese. Moltissime le date, già quasi tutte sold out.

Classe 1967, cantante, bassista e attore , Massimiliano-Max- Gazzè è un personaggio decisamente poliedrico.

Risale al 2010 il suo debutto nel mondo del cinema con la magistrale interpretazione del timido e muto Franco in “Basilicata coast to coast”, film nel quale prese parte alla colonna sonora, incidendo la struggente ballata “Mentre dormi” che gli valse il premio Maria Camerini e il David di Donatello.

Da vent'anni sulle scene musicali ma, confessa, “finché c’è la volontà e l’impegno non mi stancherò mai”.
In questo ultimo cd “Maximilian” uscito il 30 ottobre è raccolta la sua storia, tra alti e bassi, tra brani ironici ed allegri ad altri più riflessivi ed intensi. Emozionante il singolo "Mille volte ancora" un giuramento di amore dedicato ai suoi figli. Distinguibile in ogni traccia la sperimentazione sonora, i giochi di luci e di onde, dove ogni parola, sentimento, pensiero trova la sua perfetta connotazione all'interno di un pattern uditivo godibile e mai scontato.

Mi piace l’idea di paragonare questo disco ad un quadro pop-art con molti colori, che, seppur nella loro follia, riescono a creare un grande equilibrio”.

In questo, come in tutti i suoi precedenti lavori, la chiave sta nella ricerca quasi ossessiva per il suono delle parole, dove ogni singola frase va intesa non solo in senso letterario ma anche e soprattutto in senso melodico.

Per chi sperava di andarlo ad ascoltare a Milano dovrà rassegnarsi : le due date sono già sold out, ma molte altre date sono ancora disponibili nel lungo e certo imperdibile Maximilian tour.Da segnalare nelle vicinanze di Milano le date di Brescia, Padova e Riviera del garda, dove i biglietti sono ancora acquistabili.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.