• Home
  • BAMBINI
  • Duomo di Milano: visita guidata per bambini 6 febbraio 2016

Duomo di Milano: visita guidata per bambini 6 febbraio 2016

duomo soleIl cantiere senza fine – il Duomo di Milano spiegato ai bambini è un percorso dedicato a famiglie e bambini alla scoperta dei segreti della cattedrale simbolo di Milano.

La visita guidata, che durerà circa 90 minuti, sarà sabato 6 febbraio alle 15,00 con ritrovo alle 14,45 davanti al portone centrale del Duomo. Accompagnati da una guida che saprà stimolare la loro curiosità, i bambini potranno ripercorrere la storia di un cantiere durato quasi 600 anni.
Dai mostri dei doccioni ai giganti, dai dipinti alle vetrate fino alla Madonnina, verranno illustrate loro, con un linguaggio adatto, diverse espressioni artistiche e architettoniche che hanno influenzato la realizzazione della cattedrale. Al termine della visita relax e merenda presso lo store California Bakery di via Larga, dove ai più piccoli sarà offerta la merenda.

L’iniziativa è frutto infatti di una collaborazione tra manoxmano e California Bakery, per la realizzazione di progetti comuni di valorizzazione del territorio milanese. California Bakery, il piccolo angolo d’America a Milano dove gustare i dolci della tradizione americana, si contraddistingue per l’attenzione alle necessità delle famiglie: ha infatti aderito all’iniziativa Happy Popping del Comune di Milano, creando nei propri store spazi dedicati all’allattamento e al cambio dei piccoletti, prevede kids menù e tovagliette gioco per i più grandini, e dedica ai bambini anche alcuni corsi di cucina in compagnia di mamma o papà. Manoxmano rappresenta, per Milano, quello che non c’era: si rivolge ai bambini e alle loro famiglie, raccontando una città che non conosciamo abbastanza, dai diavoli in pietra ai fenicotteri rosa, dalle torri e castelli agli antichi canali e ai nuovi quartieri.
Per questo programma, che prevede altri appuntamenti nei prossimi mesi,  il partner individuato è MilanoGuida, leader nell’organizzazione di visite guidate alla scoperta dei tesori della città.

Il biglietto per il tour guidato “Il cantiere senza fine – il Duomo spiegato ai bambini” viene proposto a 24,00€ per un bambino più un adulto accompagnatore.

 

LEGGI ANCHE

Corsi cucina per bambini Milano da California Bakery

Carnevale 2016: tendenze costumi per bambini

Vacanze 2016: calendario dei ponti

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.