• Home
  • TEATRO
  • Katherine Dance Company e Matteo Setti in scena con “Freddie is back” al teatro Outoff

Katherine Dance Company e Matteo Setti in scena con “Freddie is back” al teatro Outoff

matteosetti giovannirho caterinaburattiFreddy Mercury è stato (ed è) un mito, un genio, una star della musica che ha emozionato grandi e piccoli con la sue canzoni e ancora oggi continua ad essere un idolo per le nuove generazioni. Lavorare su un personaggio come Freddy Mercury è un’impresa titanica sia per la complessità del personaggio sia per i diversi aspetti che hanno caratterizzato la vita dell’artista.


Ora il tributo a Freddy Mercury è nelle mani della Katherine Dance Company e di Matteo Setti che il 4 Febbraio 2016 hanno presentato in conferenza stampa presso lo spazio eventi Mondadori (via Marghera 26) “Freddie is Back”.


A presenziare la conferenza c’erano Giovanni Rho produttore esecutivo della compagnia di ballo Katherine Dance Company, Caterina Buratti l’ideatrice e la coreografa dell’opera, una rappresentante del corpo di ballo e, infine, Matteo Setti che darà la voce al grande artista fondatore dei Queen.

Freddie is Back, un mix di musica e ballo, sembrava eccessivo in un primo momento e avevo molti dubbi che si sono sciolti ascoltando la voce di Matteo Setti” sono le parole con cui esordisce il produttore Giovanni Rho.
Freddie is Back vuole portare in scena chi era Freddy Mercury al di fuori del palcoscenico in uno spettacolo che è una contaminazione delle arti.

freddyisback

Saranno 15 i brani tra cui One Vision, We will Rock You, Bohemian Rhapsody che accompagneranno le coreografie ideate dalla giovane e ambiziosa Caterina Buratti.
Uno spettacolo al di là del comune, costruito con coreografie che prendono ispirazione dalla lettura della biografia del cantante e dalle emozione e l’energia trasmesse all’ideatrice.
Stefania Fiandanese, Alice Corti, MariaCaterina Mambretti, Alessia Verdini, Viola Vicini e Arianna Cunsolo sono le sei ragazze che formeranno il corpo di ballo e daranno vita ad uno spettacolo che metterà insieme le diverse anime artistiche di Freddy Mercury.


La Katherine Dance Company e Matteo Setti saranno in scena il 1 e 2 Marzo, già verso il
sold out, al Teatro OutOff di Milano.
Talentuosi, grintosi e forti delle loro esperienze, continuano a preparare e lavorare lo spettacolo dedicato al re indiscusso del rock.

Lo spettacolo non si sa come sarà visto dalla critica e dagli spettatori, ma, come diceva Freddy, “The Show Must go on”.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.