• Home
  • EVENTI
  • Visite gratuite al Belvedere della Regione Lombardia: giorni ed orari

Visite gratuite al Belvedere della Regione Lombardia: giorni ed orari

palazzo lombardiaSe amate esplorare la città di Milano in ogni sua sfumatura e siete sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare per una domenica all'insegna del relax, non potete perdervi la visita al Belvedere offerto dal Palazzo della Regione Lombardia.
 
Anche per il 2016, ogni domenica sarà infatti possibile accedere del tutto gratuitamente alla terrazza posta al 39° piano del Palazzo Lombardia, per ammirare dall’alto tutta la città di Milano e godere di una vista mozzafiato sui grattacieli.
 
Il panorama è immenso e si staglia sul vicino quartiere Porta Nuova, con una vista assolutamente privilegiata sul famoso Bosco Verticale e la maestosa Torre Unicredit, fino ad arrivare alla Stazione Centrale e al grattacielo Pirelli.
 
Per i più fortunati, nelle giornate particolarmente terse e dal cielo limpido è possibile osservare con una certa nitidezza l’imperdibile panorama offerto dalle Alpi.
 
Gli orari di ingresso vanno dalle 10.00 sino alle 18.00, con l’occasione è possibile godere di un tramonto da una prospettiva assolutamente unica e che in molti ancora non conoscono.
 
Oltre alla terrazza, i visitatori potranno ammirare nel corso della visita anche le Colonne dell’Arte, alcune opere di artisti italiani e stranieri per la valorizzazione degli spazi istituzionali ed anche la copia della statua della Madonnina del Duomo resa protagonista durante i sei mesi dell’Esposizione Universale.
 
Per la visita al belvedere non è necessaria alcuna prenotazione, ma non è prevista la presenza di una visita guidata.
 
L’iniziativa è attiva tutto l’anno per offrire ai cittadini e ai tanti turisti presenti in città un’occasione in più per scoprire le bellezze di Milano.
 
La chiusura è prevista solo durante il mese di agosto, ma riprenderà regolarmente a partire da settembre.
 
Per raggiungere il belvedere sito in Piazza Città di Lombardia 1, angolo Via Restelli, è consigliata la Metro Linea 2 fermata Gioia.
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.