Carnevale 2016: cosa fare a Milano

carnevale milano2016Torna anche quest’anno l’amato Carnevale Ambrosiano, che si svolgerà sabato 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. A Milano il carnevale è una tradizione controcorrente, che si svolge quando nel resto d’Italia esso è ormai concluso, ma ciò non toglie che rappresenti una tradizione molto importante anche per la nostra città. Tanto che è a un milanese che si deve l’invenzione dei coriandoli.

Costumi per bambini 

I bambini sono sicuramente coloro che amano di più il periodo del Carnevale, soprattutto per l’opportunità che esso offre di travestirsi e trasformarsi nei loro personaggi preferiti. Se ancora non sapete come travestire i vostri bambini, cliccando qui troverete i costumi più apprezzati quest’anno dai bambini. Se poi siete particolarmente abili con ago e filo potete anche cimentarvi nella realizzazione, qui trovate alcuni consigli.

Eventi e feste di Carnevale

Oltre al classico appuntamento corteo storico che da via Palestro attraversa corso Venezia, piazza San Babila e corso Vittorio Emanuele fino a piazza Duomo, torna anche l’appuntamento con il Milano Clown Festival, un’occasione per festeggiare il Carnevale già dal 10 febbraio assistendo agli spettacoli di clown e artisti di strada che popoleranno il centro della città.
 
Per chi più bambino non è ma vuole ancora godersi il Carnevale non c’è da preoccuparsi: i locali della movida milanese offrono ottime alternative capaci di accontentare tutti i gusti.
L’Alcatraz (via Valtellina 25) raddoppia con due serate dedicate al Carnevale, il Carnival Party Notorious di venerdì 12 e All Can You Beat sabato 13 febbraio.
La Santeria Social Club (Viale Toscana 31) propone invece per sabato 13 febbraio una serata anni ’20 con la serata Gatsby in Teatro per il Carnevale.
Infine, sempre sabato 13 febbraio, il Circolo Magnolia (Circonvallazione Idroscalo 41) propone l’evento Un Carnevale da Oscar, con dj di musica reggae.
 
Un’ultima occasione per festeggiare il Carnevale sarà invece domenica 14 febbraio con il Gran Carnevale Cremasco che offre carri musicali, sfilate e mercatini.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.