San Valentino 2016 a Milano

san valentinoÈ in arrivo la festa più romantica dell’anno: San Valentino! Anche quest’anno MilanoFree ha selezionato i migliori eventi godere al meglio di questa giornata speciale a Milano.

Idee regalo

Tanto per cominciare a San Valentino non può mancare un bel regalo. Se siete a corto d’idee e volete andare oltre i classici fiori e cioccolatini (comunque sempre apprezzati), cliccando qui troverete alcune idee regalo per la vostra lei. Se invece ancora non avete trovato quel pensiero che fa al caso del vostro lui, cliccando qui ci sono alcuni consigli che abbiamo pensato per voi.

Bere e mangiare

Non dimentichiamo che quest’anno San Valentino cade di domenica, allora cosa c’è di meglio per festeggiare se non andare a godersi un bel brunch in due? Per chi vuole festeggiare alla grande l’Armani Ristorante e l’Armani Bamboo Bar offrono un ricco brunch con tartare, primi, secondi, buffet di dessert… Un’alternativa per godersi comunque un buon brunch ma alla portata di tutte le tasche è offerta dal California Bakery in piazza Sant’Eustorgio, vi consigliamo solo di prenotare.
 
Se invece preferite la classica cena, qui trovate l’elenco dei ristoranti stellati di Milano.

Un San Valentino alternativo

Una serata a teatro può essere sempre un’ottima sorpresa, ancora meglio se lo spettacolo offre delle risate garantite. A questo proposito il Teatro Martinitt ha in cartellone fino al 14 febbraio incluso La Divina, parodia della celebre opera di Dante.
Per i più romantici consigliamo invece Le notti bianche in scena al Teatro Out Off il 13 e il 14 febbraio. Esiste modo migliore per celebrare l'amore che con una delle opere più dolci di Dostoevskij?
 
Molto più alternativa potrebbe essere la decisione di festeggiare San Valentino in compagnia di un’altra cultura. L’8 febbraio è iniziato l’anno della Scimmia nella cultura cinese e con esso i festeggiamenti per il Capodanno cinese che avranno il loro culmine proprio il 14 febbraio con la sfilata del Dragone.
 
Un buon modo per trascorrere la giornata può essere anche recarsi a una delle tante mostre che si stanno svolgendo in questo periodo a Milano. Un vero è proprio regalo è la mostra Ennesima. Una mostra di sette mostre sull'arte italiana, ospitata dalla Triennale fino al 6 marzo, che esplora in sette stanze la storia degli ultimi 50 anni di arte italiana. Altrimenti potete recarvi alla mostra Addio di Luca Quaranta, un percorso evocativo tra fotografia e poesia che si trova allo spazio Assab One fino al 3 marzo.
 
La rassegna In Alto Mare offre all’Artepassante un pomeriggio dove musica, poesia e gourmet bio si fondono. Per il 14 febbraio è prevista dalle 18.30 la presentazione da parte di Gianluca Veltri del libro Sette storie milanesi. Una copia sarà regalata ai partecipanti fino a esaurimento scorte.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.