San Faustino: la festa dei single

san faustinoSan Faustino fu un nobile bresciano, che convertito al cristianesimo fu martirizzato il 15 febbraio assieme a Giovita per essersi rifiutato di sacrificare in onore del Dio Sole due giovani. Il perchè questo santo sia stato associato alla festa dei single sembra dovuto al fatto che Faustino in latino significhi "propizio", "favorevole". Questa festa ha preso piede negli ultimi anni e in città come Milano, molti sono gli eventi organizzati nella serata del 15 febbraio. Ma diciamolo, è una scusa come un'altra per far serata perchè chi è single festeggia tutto l'anno. A parte gli scherzi, è indubbio il fatto che le persone single siano sempre di più con statistiche che dicono che Milano è la capitale in Italia con circa una persona su quattro che vive da sola.

Ed allora anche se il 15 febbraio quest'anno cade di lunedì, e si sa che il primo giorno lavorativo della settimana mette poca voglia di festeggiare, vi stuzzico la voglia di uscire proponendovi qualche serata.

LO SPEED DATE

L'evento clou è sicuramente quello del Sant'Eustorgio Resturant & Bar che propone una cena da 5 portate per single con tavoli da 8, ovvero 4 coppie ciascuno, seguita da un pò di bella musica per ballare e possibilmente finire bene la serata. Prenotazione in anticipo tramite numero di telefono del ristorante ubicato in Piazza Sant'Eustorgio.

I CLUB

Le discoteche aperte di lunedì non sono molte. Le due principali sono l'Old Fashion di Viale Alemagna, che come al solito propone serata Full Monday a partire dalle 22.30 fino verso le 5 del mattino. L'altra è il Just Cavalli di zona Sempione, che lunedì propone il Teddylicious party una festa a tema per single con orsacchiotti big size e musica house commerciale. Ingresso in lista con aperitivo fra i 10 ed i 20 euro. Da segnalare al Tunnel di via Sammartini, invece il concerto dei Movits! una band svedese che miscela lo swing con il jazz e l'hip-hop.

 

Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.