• Home
  • MOSTRE
  • Milano Moda Donna. La mostra This Is Me Not Being You

Milano Moda Donna. La mostra This Is Me Not Being You

This Is Me Not Being You è il progetto fotografico esposto nell'ambito della mostra in programma dal 23 al 25 febbraio in occasione della settimana Moda Donna di Milano negli spazi di Superstudio13 (Via Forcella 13, Milano).

this is me not being you mostra milano superstudiopiu zona tortona tiziana leopizziSette giovani fotografi - Felix Cooper, Dafy Hagai, Jai Odell, Winter Vandenbrink, Kiki Xue, Paolo Zerbini, Marie Zucker - propongono 35 fotografie esposte in un percorso espositivo suddiviso in sezioni dialoganti tra i diversi stili degli autori.

Un progetto curatoriale che nasce nel 2015 a partire dall’esperienza di Micaela Flenda: sulla base del confronto diretto con professionisti e fotografi del fashion system si è concretizzato il desiderio di creare un luogo di ricerca e incontro in cui giovani talenti nazionali e internazionali under 35, abbiano la possibilità di esporre i propri lavori rivolgendosi a un pubblico composto da esperti di moda, collezionisti e curiosi e amanti della fotografia contemporanea.

Sono due gli elementi chiave di This Is Me Not Being You: la ricerca di fotografi capaci di raccontare la propria visione estetica attraverso un linguaggio sempre più d’avanguardia e di rottura e la necessità di superare l’iconografia dei tipici soggetti “abito e modella” descrivendo temi più introspettivi tra cui l’identità e la rappresentazione dell’idea di Bellezza: viene introdotta così una novità rispetto al modo di percepire e immaginare la classica fotografia di moda.

This Is Me Not Being You nasce dall’esigenza di riflettere sull’importanza di avvalensi del linguaggio della fotografia di moda in maniera inedita e innovativa; un linguaggio intimo e rivoluzionario, molto spesso caratterizzato dal sapore reportagistico e/o talvolta dissacrante. Uno specchio di quella cultura contemporanea connotata da violenti e contraddittori mutamenti sociali, fucina di energia creativa.

La  fotografia di moda come espressione di tendenze e stile della contemporaneità ma soprattutto voce di una generazione di giovani che all’interno di un contesto storico di crisi e trasformazione dei valori cerca una nuova identità in costante evoluzione. 

This Is Me Not Being You, il cui titolo trae ispirazione dal testo di una celebre canzone della band punk rock NOFX, Philty Phil Philantropist, inaugura con una mostra volta ad indagare le sfaccettature della fotografia di moda contemporanea in un confronto sul tema del significato dell’immagine di moda oggi e all’ stesso tempo si propone di diventare il punto di riferimento in cui giovani fotografi di moda possano esporre le proprie ricerche personali.

This Is Me Not Being You

Inaugurazione martedì 23 febbraio 18.30-21

Superstudio13
Via Forcella 13, Milano
Mercoledì 24 Febbraio 10-20
Giovedì 25 Febbraio 10-15 
Ingresso libero

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964