Come avere ciglia folte

cigliaSe è vero che "gli occhi sono lo specchio dell'anima" bisogna saper prendercene cura. Le ciglia hanno un ruolo moto importante nel corpo, perché proteggono gli occhi dalle impurità e dal sudore, liquido irritante per l'occhio perché contiene del sale.

La maggior parte delle donne non rinuncia ad uscire di casa senza mascara, proprio perché l'occhio appare più grande e sensuale. Importantissimo è ricordare che gli occhi, come il resto del viso, vanno sempre struccati prima di coricarsi altrimenti si potrebbe incorrere in infezioni e congiuntiviti.

Ecco alcuni trucchi per avere le ciglia più folte e più lunghe.

1. Alla sera prima di coricarvi, dopo esservi struccate, massaggiate dell'olio di ricino su tutto l'occhio. L'olio nutre e rende più vigorose le ciglia.

2. La vasellina è molto efficace, quindi provate, aiutandovi con uno scovolino, a cospargerne delicatamente le ciglia, dalla base fino alle punte.

3. Olio di mandorla, dagli effetti ammorbidenti, basta massaggiare le ciglia con qualche goccia.

4. Impacchi con la camomilla. Scaldare l'acqua, mettere in infusione i fiori di camomilla (o semplicemente le bustine di camomilla già pronte). quando l'acqua è diventata tiepida, immergete del cotone e fate degli impacchi agli occhi. Aiuterà non solo a lenire rossori o gonfiori dovuti alla stanchezza e al trucco, ma renderà più sane le ciglia.

Con questi semplici trucchi naturali, vedrete i primi risultati dopo un paio di mesi, a patto che ci sia costanza nelle applicazioni.

Gli esperti suggeriscono anche una corretta alimentazione che sia ricca di magnesio, vitamina B6, frutta e verdura.

Anche i cosmetici fanno miracoli. Provate con il piegaciglia, non è uno strumento di tortura e aiuta ad incurvare le ciglia e ad aprire lo sguardo e a renderlo più espressivo. Ultimate con qualche passaggio di mascara e il gioco è fatto.

Se anche con questi piccoli rimedi naturali non riuscite ad avere ciglia folte e lunghe non disperate, in commercio vendono ciglia finte e o extension da incollare alla base della palpebra che durano un paio di mesi o nella peggiore delle ipotesi esiste anche il trapianto delle ciglia.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.