• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 febbraio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 19-21 febbraio 2016

agenda eventi milanoEcco come sempre i migliori eventi per il vostro fine settimana a Milano.

Mostre

Fino al 30 marzo la Galleria Deodato Arte porta a Milano Picasso con la mostra Picasso, capolavori incisori e litografici.
 
Marco De Sanctis - Futuri Interiori, fino al 19 marzo sarà visitabile alla Fondazione Rivoli2.
 
Appena iniziata ma imperdibile per gli appassionati, la mostra Ayrton Senna. L’ultima notte ospitata al Museo della Velocità dell’Autodromo Nazionale di Monza fino al 24 luglio.
 
Ultimo fine settimana invece per visitare A Beautiful Confluence: Anni e Josef Albers e l’America Latina, al Mudec fino al 21 febbraio.

Eventi

Questo fine settimana continueranno gli eventi in programma al Museo Civico di Storia Naturale per il Darwin Day, manifestazione che celebra la nascita del grande biologo e naturalista Charles Darwin al quale si deve la nota teoria sull’evoluzione dell’uomo dalla scimmia. In programma conferenze, laboratori ludico-didattici e visite guidate.
 
Per conoscere lo skyline di Milano la cosa migliore è vederla dall’alto, un’ottima occasione arriva dal Palazzo della Regione Lombardia che mette a disposizione gratuitamente il suo belvedere. Per godere della magnifica vista non vi resta che scegliere una domenica e recarvi in Piazza Città di Lombardia 1 (metro Gioia), non è necessaria alcuna prenotazione.
 
Fino al 3 marzo lo Spazio Oberdan dedica una rassegna al cinema del regista russo mistico e visionario Alexandr Sukurov.

Teatro   

Diario di una donna diversamente etero, una commedia esilarante sull’amore tra donne, sarà in scena al Teatro Filodrammatici fino al 21 febbraio.  
 
Fino al 27 febbraio al Teatro Spazio Tertulliano andrà in scena Vania, che interpreta attraverso Cechov l’esperienza di vita di trentenni di oggi.

Turismo

Anche se San Valentino è appena trascorso, nulla vi impedisce di scoprire i luoghi più romantici di Milano. Alcuni esempi? Il Quadrilatero del silenzio dove si trovano le maggiori espressioni liberty a Milano, o il Planetario civico. Per scoprirli tutti clicca qui.
 
Per chi questo fine settimana vuole restare in zona ma fare comunque una gita, vi consigliamo di recarvi in uno dei Comuni della provincia di Milano. Nell’Alto milanese potrete visitare Arconate, con bei palazzi del Cinquecento e del Seicento, oppure Albairate, che fa parte del Parco Agricolo Sud Milano e del Polo Culturale dei Navigli e nel quale si trovano bellissime chiese.
 
A Lugano invece potete andare a visitare la mostra dedicata a Markus Raetz che con più di 150 opere sarà ospitata al LAC Lugano Arte e Cultura fino al primo maggio.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.