• Home
  • EVENTI
  • Al Tom di Milano un omaggio a David Bowie

Al Tom di Milano un omaggio a David Bowie

dawid bowie tributo milanoIl 22 febbraio il Tom di via Molino delle armi, presenta una serata speciale di Rock Files Live per un tributo a David Bowie.

Il locale

il Tom, acronimo di The Ordinary Market, è il locale adiacente a Piazza Vetra che ha preso il posto dello Shu, storico ritrovo della movida milanese. All'interno vi sono due sale: una sala bar-ristorante per aperitivi, cene e degustare ottimi drink, e la sala "Stock", club con bar nella quale finita l'ora cena si può ballare con musica dal vivo e dj resident.

La serata

Rock Files Live è una delle trasmissioni di punta di LifeGate, radio che trasmette sempre musica di qualità. A condurla é Ezio Guaitamacchi, già direttore di diversi festival musicali in Italia ed uno dei migliori conoscitori ed appassionati della musica rock nazionale ed internazionale. La trasmissione si sposta al Tom per la serata del 22 febbraio, durante la quale diverse persone legate musicalmente dalla passione per David Bowie porgeranno un tributo al Duca Bianco. Non persone qualsiasi però.
 
A suonare ci sarà Garbo, pseudonimo di un artista italiano che ha ottenuto un discreto successo negli anni '80, ma soprattutto che è stato uno dei primi esponenti della new-wave nostrana traendo ispirazione in primis da David Bowie. Inoltre, vi sarà Andrea Chimenti, cantautore italiano che ha fatto parte del gruppo fiorentino new-wave dai Modà e ha collaborato con artisti quali Csi e Ivano Fossati. Nel 2014 ha inciso una versione sua del brano Ashes to Ashes pubblicato da David Bowie nel 1980. Ad arricchire la serata anche un giovane artista internazionale: Bocephus King. Ritenuto uno delle grandi promesse della musica rock canadese, ha partecipato al premio Tenco 2015 e la sua musica spazia dalle sonorità cantautoriali alla Bob Dylan fino al rock più tagliente alla AC/DC.

Di certo non mancheranno le canzoni, quelli che ormai fanno parte della storia della musica e sono firmate da David Bowie; capolavori quali Heroes, Starman, Space Oddity e l'ultimo quasi profetico suo brano, Lazarus. Ingresso gratuito con prenotazione.
 
RockFiles Live: in ricordo del Duca Bianco - Tributo a David Bowie
Dove: Tom - Via Molino delle Armi ang. via della Chiusa Milano
Quando: 22 febbraio 2016
Ingresso libero con prenotazione
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.