• Home
  • MOSTRE
  • Erotismo in mostra a Milano. Skin Tales di Lady Tarin

Erotismo in mostra a Milano. Skin Tales di Lady Tarin

Brevi racconti personali immortalati nel tempo di un click. È questa la descrizione che la fotografa Lady Tarin da’ della sua serie di scatti fotografici Skin tales.

skin tales by lady tarin mostra milano galleria beattrics tiziana leopizziL'erotismo femminile raccontato (per immagini) da una donna: prende vita una selezione di istantanee ad alto contenuto erotico, polaroid e fotografie che rivelano un percorso introspettivo dominato da donne ritratte da un occhio femminile nella loro naturalezza.

Tematica del lavoro dell’artista, è l’erotismo inteso come forza vitale, “filo conduttore della mia ricerca personale che si basa sulla possibilità della donna di abitare il proprio corpo”.

Fino al 22 aprile la galleria BeatTricks di Milano ospita la mostra Skin Tales di Lady Tarin, a cura di Rossella Farinotti: percorsi imprevedibili di un racconto fatto di immagini sensuali e accattivanti. Nelle immagini esposte vediamo una voglia di far liberare l’immagine della donna da ogni concetto stereotipato.

Un racconto fotografico di pelle in cui le protagoniste si raccontano in un diverso quotidiano, fatto di occhiate maliziose, interni esistenzialisti, ed è questo l’intento dell’artista: il voler ritrarre le donne come sono realmente, senza pretendere che inscenino nella posa e nei movimenti qualcosa di specifico, ritrarle davanti a uno specchio che restituisce un’immagine in cui si riconoscono senza sentirsi giudicate. L’Eros fuoriesce in tutta la sua naturalezza, poiché nessuna sta recitando.

Skin tales di Lady Tarin

Dal 17 febbraio al 22 aprile 2016

Galleria BeatTricks
via San Maurilio 4, Milano
Lunedì-venerdì 15-19
Ingresso libero

Leggi anche:

Femminilità e Decorazione Mostra etnografica romena al Mudec di Milano

Milano. Joan Mirò. La forza della materia. La mostra al Mudec

Il Simbolismo. La grande mostra a Palazzo Reale di Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.