Milano Fashion Week Moda Donna 2016

milano moda donnaMilano è in grande attesa fra poco inizia la Milano Fashion Week/Milano Moda Donna 2016

“Milano è la prestigiosa location che ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti che fanno del mondo della moda, un ambito in continua evoluzione”.

In questa edizione di Milano Moda Donna c’è una grande novità, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha scelto di patrocinare l’iniziativa benefica di Charitybuzz, per far vivere la magia della fashion week di Milano.

Sul portale americano è possibile, fino al 16 luglio, partecipare all’asta per assistere a ben 18 appuntamenti in programma in occasione della settimana della moda di Milano. Fendi, Alberta Ferretti, Dsquared2, Missoni, Etro, Iceberg, Tod’s, Ermanno Scervino, Costume National, Stella Jean, Fausto Puglisi, Tod’s, Byblos, John Richmond e Simonetta Ravizza sono le sfilate presenti nel calendario di Milano Moda Donna a cui sarà possibile partecipare aggiudicandosi l’asta.

Ciascuna delle case di moda ha scelto l’ente no profit a cui devolvere il ricavato dell’asta. La moda italiana, da sempre in prima linea nel sostenere i progetti solidali, rinnova attraverso questa iniziativa il proprio impegno e senso di responsabilità sociale. Charitybuzz, con le sue note aste di experience esclusive, ha già raccolto dal 2005 oltre 145 milioni di dollari.

Durante queste sfilate di Milano Moda Donna, la maison Diesel Black Gold presenterà le proprie collezioni della linea donna contemporary di Diesel a partire dalla stagione a/i 2016-17.

Inoltre in occasione della prossima edizione di Milano Moda Donna, Giorgio Armani ospiterà negli spazi dell’Armani/Teatro la sfilata di Ujoh, marchio fondato nel 2009 dallo stilista giapponese Mitsuru Nishizaki. Il brand si distingue per le creazioni dal design razionale, che combinano tessuti di pregio e un approccio sartoriale essenziale a un taglio audace.

Sul sito della Camera Nazionale della Moda è possibile trovare tutto il calendario delle sfilate e richiedere gli accrediti.

Krizia G. 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.