Festa del papà 2016 cosa fare a Milano

cooking lab california bakeryChe cosa fare A Milano nel fine settimana dedicato ai papà? Milano offre diverse attività da fare insieme al proprio papà, per passare un paio d’ore magiche in cui i grandi tornano un po’ bambini e i bambini fanno da guida esperta nel lasciarsi alle spalle pensieri e stress del quotidiano.  

Ecco le nostre proposte.

Per chi ama cucinare… e per chi non sa neanche fare un uovo sodo…
Cooking- lab da California Bakery
Se i nostri papà sono dei cuochi provetti, se sono dei patiti di Masterchef  o se non hanno mai messo un grembiule poco conta: grazie alla guida sapiente delle bravissime insegnanti di cucina sabato 19 marzo alle 10.30 la squadra a due formata dal baby chef e dal papà assistente saprà realizzare degli ottimi biscotti a tema e…. vietato non assaggiare!!!!

Per i più piccoli e per chi ha voglia di farsi trasportare in un sogno ad occhi aperti….
L’omino della pioggia al Teatro Sala Fontana.
Le bolle di sapone, si sa, sono in grado di incantare grandi e piccini. Gli spettatori saranno nel bel mezzo di un temporale e viaggeranno verso il sereno accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone guardando L’omino della pioggia, di e con Michele Cafaggi, che sarà in scena sabato 19 e domenica 20 marzo alle 16.00.

Per i patiti del fai da te…..
Tinkering-Zone Light Your Tech al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Durante le giornate del 19 e del 20 di Marzo i bambini, insieme ai genitori, potranno prendere parte al laboratorio della Tinkering-Zone Light Your Tech, per creare insieme un “pennello luminoso” con il quale realizzeranno scritte di luce, disegni, immagini e dediche luminescenti per festeggiare i loro papà. Il tinkering è un metodo per esplorare sperimentare tra tecnologia, ingegneria e design . La tinkering zone è aperta sabato dalle 14.30 alle 18.30 domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per i coraggiosi esploratori e gli amanti dell’archeologia….
Visite Guidate della Veneranda Fabbrica del Duomo
Nel mese di marzo, festeggiando i papà e aspettando la Pasqua la  Veneranda Fabbrica prevede una serie di iniziative per bambini e famiglie, a partire da Esplorando sotto il Duomo  - il 6 marzo 2016 – in cui  una squadra di piccoli archeologi potrà scendere fino alle sue più segrete radici alla scoperta dell’antico Battistero di San Giovanni alle Fonti, per continuare domenica 13 marzo con In Duomo con papà!, una visita gioco interattiva in cui i papà coi loro bambini dovranno vestire i panni dei grandi personaggi che hanno segnato la storia del Duomo e si conclude domenica 20 marzo con Alla ricerca della Pasqua, una caccia ai dettagli e ai particolari nascosti tra le opere più curiose del Grande Museo del Duomo. Il costo varia dai 4 ai 7€ a persona, prenotazione obbligatoria scrivendo a  visite@duomomilano.it

Per chi ama viaggiare, anche solo con la fantasia…..
Mosaico Marocco al MUDEC Junior
La mostra è rivolta a bambini dai 4 agli 11 anni e racconta i tratti principali della cultura dell’odierno Marocco, in un ambiente che rievoca una città marocchina con i suoi Riad.

Per i più creativi…..
Vietato non toccare al MUBA
È in corsa al MUBA Museo dei Bambini di Milano la mostra dedicata all’arte di Bruno Munari, per riflettere sul potenziale creativo dei bambini con uno spazio capace di stimolare la curiosità e la voglia di imparare tipiche dei bambini.

Gita fuori porta.... 
Proprio il 19 marzo ci sarà 'inaugurazione della nuova stagione di Leolandia, il parco che già l'anno scorso ci aveva stupiti con la sua splendida area dedicata a Peppa Pig quest'anno rilancia con la coppia più amata della tv: Masha e Orso e il loro spettacolo interattivo in cui saranno coinvolti anche i bambini. Tra le tante novità del 2016 anche il Trenino Thomas che porterà i bambini in giro per il parco.

LEGGI ANCHE

Festa del papà: lavoretti e regali fai da te

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.