• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 26-28 febbraio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 26-28 febbraio 2016

agenda eventi milanoI nostri consigli per vivere al meglio il vostro weekend a Milano.

Moda

Fino al 29 febbraio è in corso la settimana della moda femminile che presenterà i capi per la stagione primavera/estate e che quest’anno ospita più di 170 eventi tra sfilate e presentazioni.

La settimana definirà le tendenze per la primavera di quest’anno, anche se già qualcosa si conosce. Un esempio? Il ritorno dei pantaloni a vita alta!

Cinema

The Space Cinema Odeon ospita dal 26 al 28 febbraio Oscar Marathon 2016, un evento che permette non solo di vedere tutti i film candidati all’Oscar, ma anche di seguire la serata delle premiazioni in diretta.

I film di Alexandr Sukurov intrecciano metafisica, storia e politica. Fino al 3 marzo sarà possibile conoscere le opere del regista in una rassegna dedicatagli dalloSpazio Oberdan.

Musica

Venerdì 26 Febbraio alle 18.00 all’Auditorium Giuseppe Verdi di Milano si terrà la conferenza Richard Wagner tra musica e politica che introdurrà il concerto delle ore 20.00 con musiche di Wagner e Brahms.

Dopo aver incantato Sanremo, Ezio Bosso porterà il suo tour anche a Milano con una data il 3 maggio al Teatro Dal Verme.

Bambini

Il Museo della Scienza e della Tecnologia si arricchisce di una Tinkering Zone dedicata ai bambini  dove si può imparare la scienza attraverso il gioco, la creazione e la sperimentazione pratica.

Un’esperienza che potrebbe piacere molto ai bambini è quella dell’equitazione. Cliccando qui potrete trovare gli indirizzi di diversi maneggi presenti a Milano e provincia.

Per un gita fuori porta all’insegna della natura, questo fine settimana vi consigliamo i Boschi del Giovetto abitata dalla formica Rufa della quale nei boschi della riserva naturale si possono osservare gli elaborati formicai.

Mostre

Questo è l’ultimo fine settimana per visitare la mostra Viaggio in Lombardia. Gesti di operosità che portano in sé la positività del futuro ospitata al Pirellone fino al 28 febbraio.

In Xu Bing. Worlds of Words/Goods of Gods, l’artista cinese Xu Bing studia in modo approfondito e da diverse prospettive il linguaggio scritto. La mostra è ospitata fino al 6 marzo da La Triennale.

In corso fino al 22 aprile alla Galleria BeatTricks la mostra Skin tales di Lady Tarin che esplora tramite fotografie l’erotismo femminile.

Questo fine settimana invece inaugura una nuova mostra etnografica dedicata alla Romania, Femminilità e Decorazione, ospitata al Mudec dal 28 febbraio al 13 marzo.

Teatro

È arrivato il terzo episodio di #InScenaMi, il progetto di MilanoFree.it che esplora il mondo del teatro attraverso la vita di una scuola. Il tema di questo terzo capitolo? Ritmo ritmo!

Ultimi giorni per Vaniache andrà in scena al Teatro Spazio Tertulliano fino al 27 febbraio.

La commedia Il capo dei miei sogni è in scena al Teatro Martinitt fino al 6 marzo.

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.