• Home
  • BAMBINI
  • 7 App salva genitori per mamme milanesi doc

7 App salva genitori per mamme milanesi doc

mamma multitaskingLo abbiamo fatto per tanti anni, ma oggi nessuno di noi pensa davvero di poter vivere senza uno smartphone. Non solo perché ci mette in comunicazione col resto del mondo ma perché, ogni giorno sempre più, ci aiuta e semplifica la vita.

Oggi sono moltissime le APP intelligenti in grado di sostenerci nelle incombenze della vita quotidiana, oggi accendere le luci di casa o regolare il riscaldamento prima del nostro arrivo, gestire l’impianto d’allarme, archiviare in digitale ogni tipo di documento e ricevere avvisi per la scadenza delle bolletta…. Alcune di queste app, poi, le potremmo chiamare addirittura “salva genitori” perché semplificano, e non di poco, la vita familiare.

1. Savethemom
La vecchia lavagna in cucina è ormai superata: con questa applicazione pensata per le famiglie le cose da fare vengono condivise con un semplice clic. Grazie ad una bacheca, in cui lasciare i propri messaggi, al calendario in cui segnare saggi di danza e partite di pallone, la shopping list aggiornabile in tempo reale, e addirittura il check-in per lasciare traccia degli spostamenti (addio bigiate!) l’organizzazione della vita familiare sarà molto più semplice!

2. GoBimbo
Ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato: GoBimbo è l’applicazione che  permette di essere sempre aggiornati sulle attività in città adatte all’età del proprio bambino (da 0 a 10 anni), divise per categoria.

3. Le cicogne
La ricerca di una babysitter è sempre un'impresa stressante e faticosa perchè non è facile una persona affidabile. Di solito, se non si ha la fortuna di conoscere personalmente la candidata ideale, ci si basava sul passaparola o ci si affidava ad agenzie del lavoro, oggi ci pensa la tecnologia. Sono sempre di più, infatti, le app che aiutano a scegliere la babysitter più adatta alle proprie necessità, tra queste segnaliamo appunto “le cicogne”. 3. 

4. Visitami
Questa applicazione  serve a localizzare medici e specialisti nelle vicinanze (dal pediatra all’osteopata, segnalati in base alla zona di riferimento) e permette di richiedere una visita immediata, eventualmente anche a domicilio, oppure di prenotarne una per i giorni successivi. L’app permette anche di lasciare commenti e recensioni e di avere quindi informazioni aggiuntive rispetto alla disponibilità dei medici.

4. Stocard
Pensiamo ora alla borsa di una mamma: ci si trova dalle mentine, ai pampers, alle calze antiscivolo (alzi la mano chi in questo periodo non ha almeno un Rollinz!)  …. Se vi dicessi che esiste un modo per   eliminare tutte le tessere e tesserine dei negozi??? Con Stocard si più, l’applicazione salva infatti il codice a barre della vostra tessere e quando arrivate alla cassa far leggere direttamente il codice dal vostro smartphone. Attenzione però:  Esselunga non l’accetta (perché ha una propria applicazione).

5. GHE pensi MI
Si tratta dell’App del Comune di Milano indispensabile per i frequentatori di parchi pubblici. L’area giochi del parchetto ha un’altalena da riparare? Il cancelletto dell’area cani non funziona? Con questa applicazione tutti i cittadini hanno la possibiltà di prendersi cura di Milano, segnalando guasti o urgenze di manutenzione su aree cani, aree gioco e playground.

6. PULIamo
Si tratta dell’Applicazione pensata da AMSA per i propri utenti, è un’app per conoscere i servizi di pulizia della città, divisi per zona in base all’indirizzo inserito. Fornisce informazioni sui giorni di raccolta dei rifiuti e del lavaggio strada, offre tutte le informazioni necessarie per una corretta raccolta differenziata e permette infine di richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti, di segnalare situazioni anomale (discariche abusive, incuria…).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.