• Home
  • CRONACA
  • Milano: nuovo allarme bomba, Duomo transennato

Milano: nuovo allarme bomba, Duomo transennato

allarme bomba duomoProprio nei giorni di maggior fermento nella capitale della moda in occasione della Milano Fashion Week, giunge un nuovo allarme bomba, questa volta proprio in Piazza Duomo.

Questa mattina infatti, tra le 7.30 e le 8.30, la presenza di una valigia rigida abbandonata sulle scale della metropolitana non accessibili al pubblico e legata con una catena al corrimano, ha subito destato sospetti e fatto scattare le operazioni di emergenza.

Immediato l’intervento sul posto dei Carabinieri che hanno transennato la zona al fine di consentire le operazioni degli artificieri e del reparto antisabotaggio.

Quest’ultimi hanno fatto esplodere la valigia in sicurezza, appurando che contenesse soltanto vecchi vestiti ed alcune cianfrusaglie.

La situazione è così rientrata e la piazza è stata dopo poco nuovamente riaperta al pubblico.

Fortunatamente si è trattato soltanto di un ennesimo falso allarme, generato da una situazione di attenzione particolarmente elevata a livello europeo.

Leggi anche:

Il Corano insegna davvero il terrorismo?

Musulmani a Milano: flop manifestazione noterrorismo in Duomo

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.