• Home
  • EVENTI
  • Live wine 2016: a Milano il Salone Internazionale del vino artigianale

Live wine 2016: a Milano il Salone Internazionale del vino artigianale

Live Wine 2016: a Milano il Salone Internazionale del vino artigianalePer tutti gli appassionati di vino torna a Milano il Salone internazionale del vino artigianale: tre giorni dedicati al nettare degli dei in una location molto cara alla città, parliamo dell'ex Palazzo del Ghiaccio, capolavoro di architettura Liberty inaugurato nel lontano 1923 e che è rimasto aperto al pubblico sino al 2002. 

Live Wine 2016 

L'evento riunisce oltre 100 produttori che provengono dall'Italia e dall'estero - come per esempio da dalla Francia, dalla Germania, Grecia e Spagna - per diffondere la cultura del vino e far conoscere, a privati e operatori del settore, produzioni artigianali di alta qualità. Le aziende selezionate per il Live Wine 2016 "praticano un'agricoltura biologica, biodinamica o naturale" e per approfondire l'argomento sarà possibile porre domande direttamente ai produttori, seguire conferenze, partecipare agli incontri e accedere alle degustazioni. Bisogna sapere che con il biglietto di ingresso - che costa 16 euro a prezzo pieno, 13 euro per i soci dell'Associazione Italiana Sommelier e 10 per gli operatori di settore che si sono inscritti online - si avrà il calice, il catalogo degli espositori e la facoltà di degustare tutti i vini presentati. Tutti!

Ricco programma: inaugurazione e fuori salone 

Il sabato sera del 5 marzo alla Cascina Cuccagna ci sarà un party: musica dal vivo e un calice di vino al costo di 5 euro (in via della Cuccagna 2 angolo Via Muratori, dalle 20.30 alle 00.30). Oltre al Salone è stato organizzato il Live Wine Night in collaborazione con le enoteche e i ristoranti milanesi dove proseguire la conoscenza dei vini insieme ai vari produttori (le serate saranno impreziosite da musica dal vivo). Dopo il successo della prima edizione, Live Wine torna in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli e l'Associazione Italiana Sommelier Lombardia. E essendo risaputo che "in vino veritas" - come dice un vecchio proverbio latino - non ci resta che darci appuntamento in via Piranesi per assaporare un gustoso calice di cultura enologica
 
 
Live Wine 2016
Dove: Palazzo del Ghiaccio, in via Giovanni Battista Piranesi 14, 20137 Milano 
Quando: sabato 5 marzo, dalle 14.00 alle 20.00
domenica 6 marzo, dalle 12.00 alle 20.00 
lunedì 7 marzo, dalle 10.00 alle 17.00 
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.