• Home
  • BENESSERE
  • A Milano torna CorriMI, la palestra a cielo aperto nel cuore della città

A Milano torna CorriMI, la palestra a cielo aperto nel cuore della città

corsaAnche per quest’anno torna la nuova stagione di CorriMi, l’iniziativa dedicata ai runners milanesi realizzata con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano.

L’obiettivo è come sempre quello di far sì che i cittadini che amano tenersi in forma con la corsa possano sfruttare al meglio i servizi offerti dai parchi cittadini coinvolti nell’iniziativa.
Quest’ultimi si sono oramai trasformati nel corso degli anni in delle vere e proprie palestre a cielo aperto, in cui è possibile allenarsi al meglio come in un centro tradizionale.

Sono ben 7 i parchi a Milano dotati di indicazioni chilometriche dei percorsi: Sempione, Trenno, Montanelli, Lambro, Forlanini, Montestella e Parco delle Cave ed all’interno di 4 impianti predisposti (Arena Civica per il Parco Sempione, Centro Saini per il Parco Forlanini, Palestra Capelli e Sforza per il Parco di Trenno, Palabadminton per il Parco Montestella) con la card CorriMi sarà possibile usufruire di spogliatoi, docce e cassette di sicurezza per custodire con tranquillità e comodità i propri effetti personali.

Chiara Bisconti, assessore allo Sport, ha dichiarato con entusiasmo i numeri raggiunti dall’iniziativa lo scorso anno ed i propositi per quello nuovo: “Lo scorso anno sono state circa 1.600 le tessere CorriMI e puntiamo a incrementare ulteriormente questa cifra. Sono fiera di questo progetto che abbiamo fortemente voluto e che mette in rete la grande comunità dei runners milanesi. Abbiamo creato un nuovo servizio che ora ha le gambe, è il caso di dirlo, per continuare da solo”.
L’intento è appunto quello di dar vita ad una community di runners ed appassionati, grazie anche ad allenamenti collettivi da realizzarsi con alcuni tra i maggiori esperti di corsa.

Il primo appuntamento di quest’anno è fissato per sabato 12 marzo all’Arena Civica dove sarà possibile allenarsi con il coach Giorgio Rondelli, allenatore di noti campioni olimpici e mondiali come Alberto Cova e Francesco Panetta.
La CorriMi card ha un costo di 10 euro annuali ed è possibile richiederla direttamente online sul sito ufficiale.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.