• Home
  • EVENTI
  • Elita Sundaypark: una domenica di eventi al Teatro Franco Parenti

Elita Sundaypark: una domenica di eventi al Teatro Franco Parenti

elitasundaypark 2

Un imperdibile appuntamento quello di Domenica 6 Marzo al Teatro Franco Parenti di Milano: l’Elita Sundaypark. Dodici ore di intrattenimento pensate per tutti: dai più piccoli e alle loro famiglie, ai giovani amanti delle nuove tecnologie, musica, libri e arte.

Il Sundaypark è un progetto ideato da Elita, associazione che, da più di dieci anni, è diventata sempre più il punto di riferimento nell'organizzazione degli eventi più innovativi e coinvolgenti dello scenario milanese. Nel 2010, con l’intento di rivitalizzare la domenica milanese all’insegna dello svago e dell’apprendimento, nasce il Sundaypark in cui vengono proposte al pubblico attività per bambini, concerti, workshop, mostre e mercatini. Questa è la chiave del successo dell’evento: coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, cercando di incuriosire un buon numero di avventori.

Food

Ad accogliervi ci sarà un ricchissimo Sundaybruch preparato con cura dalle mani esperte dagli chef del ristorante Al Cortile. Un menù pensato per soddisfare esigenze di grandi e piccini.

Attività

C’è l’imbarazzo della scelta! A esempio, si possono ammirare artisti del body painting, che per l’occasione decoreranno il corpo delle modelle trasformandoli in veri capolavori. Oppure, per i nostalgici dei videogiochi retrò, o per i più giovani incuriositi da console “primordiali”, c’è la possibilità di giocarci e perché no, anche di acquistarli.

Attività per bambini

Una vasta gamma di idee pensate per i più piccoli, a partire dai corsi di yoga per bimbi e genitori, fino ad arrivare alle lezioni di musica, arte e lingue straniere.

Libri

Si comincia dal workshop in cui viene mostrato un modo per realizzare un libro a partire da scarti cartacei. Verranno eseguite tutte le fasi della creazione del libro: l’accorpamento delle pagine, la creazione della copertina, la rilegatura e la rifinitura. Inoltre, ci sarà l’intervento dell’autore Giorgio Fontana, attraverso il quale, il pubblico entrerà in contatto con le opere dello scrittore danese Stig Dagerman. Infine, si terrà un dibattito a proposito della professione del libraio, in cui verranno illustrati pro e contro della professione e le caratteristiche tra i diversi tipi di librerie.

Market

Stilisti e designer esporranno le loro creazioni, fornendo agli artisti un’opportunità di far conoscere al pubblico le proprie realizzazioni.

Giardinaggio

Ai possessori del pollice verde o a chi è semplicemente incuriosito dalla creazione di giardini sospesi è caldamente consigliata la partecipazione a questo workshop. Irene e Twentytrees illustrerà la tecnica giapponese del Koredama.

Musica

Come sempre per l’occasione del Sundaypark, Elita offre agli spettatori un ricco programma di musica dal vivo. Apre le danze Nicro, a seguire ci saranno Discoliebe e Kasper Bjørke, uno dei più grandi produttori danesi in scena dal 1999, la cui bravura e versatilità lo hanno portato nei club di tutto il mondo. A chiudere la serata ci sarà il dj set del salentino Protopapa, che da anni collabora con i più famosi e popolati locali della Milano da bere.

 

Elita Sundaypark
Quando: Domenica 6 Marzo 2016, dalle 12 alle 24
Dove: Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano
 

Leggi anche:

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.