• Home
  • MOSTRE
  • Da Made4Art la mostra Tribute. Omaggio alle Donne

Da Made4Art la mostra Tribute. Omaggio alle Donne

In occasione della Giornata internazionale della donna 2016, lo spazio Made4Art di Milano presenta la mostra Tribute. Omaggio alle Donne: un progetto espositivo che accosta le opere di quattro artisti dalle diverse specificità tecniche e artistiche e sensibilità per rendere omaggio a quello che è definito l’”eterno femminino” interpretato mediante il medium artistico.

tribute. omaggio alle donne mostra milanoAstrazione e figurazione nelle opere di due pittrici e due fotografi: si tratta di lavori che in apparenza sembrano contrastarsi ma in realtà sono affini e si incontrano per generare un risultato di inaspettata armonia, un'atmosfera in cui l’arte diviene strumento per veicolare un concetto dalle infinite sfumature.

In mostra potete farvi coinvolgere dalle poetiche immagini fotografiche di Guido Alimento, qui il fiore diventa simbolo di una femminilità perfetta e idealizzata. Si giunge alle delicate figure femminili immortalate in abito da sposa protagoniste degli gli scatti di Devid Rotasperti. ma ancora, la mostra è occasione per osservare le particolari composizioni astratte di Giusella Brenno, oli su tela che intendono rappresentare e condurre in superficie stati d’animo, emozioni e sensazioni profondi, affinchè possa emergere l’interiorità dell’artista stessa. Infine le opere di Adriana Collovati, caratterizzate da un’astrazione geometrica e rigorosa, nelle quali il rapporto tra il colore, la forma e la materia (oggetti, tessuti e superfici dipinte), trasporta l'osservatore in un universo simbolico, privo di riferimenti spaziotemporali, verso l’idea, il concetto, la pura essenza dell’individuo.

In un contesto storico e sociale in cui le donne sono ancora molto spesso oggetto di discriminazioni e violenze fisiche e psicologiche, l'evento espositivo di Made4Art vuole essere un vero e proprio omaggio alla figura della Donna, in tutte le sue sfaccettature.

 
Guido Alimento, Giusella Brenno, Adriana Collovati, Devid Rotasperti
2 - 14 marzo 2016
 
Made4Art
Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano,  Milano
Lunedì ore 16 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 13 e 16 - 19 
Martedì 8 marzo la mostra rimarrà aperta con orario continuato
ingresso libero
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.