Visita serale al museo della Scala

interno teatroallascalaDopo avere festeggiato nel 2013 il centenario di attività, il Museo Teatrale della Scala inaugura una serie di iniziative a beneficio del suo pubblico.

Con i suoi 250.000 visitatori l’anno, il Museo Teatrale della Scala rinnova le premesse con cui fu concepito nei primi del ‘900 sotto impulso dei maggiori esponenti della cultura milanese e cioè quello di arricchire e tramandare il patrimonio della Scala.

A “Museo senza limiti”, progetto che promuove l’accessibilità del museo a portatori di diverse disabilità, si accosta “Un Museo da Salotto” e “Che spettacolo di Museo” destinati ad assecondare diversi interessi.

Un Museo da Salotto”, il cui prossimo appuntamento è fissato per il 3 marzo, consiste in una serie di appuntamenti che vogliono ricreare l’atmosfera del salotto ottocentesco più acculturato d’Italia, quello della Contessa Clara Maffei.

Ogni incontro si concluderà con un concerto con guida all’ascolto ( in collaborazione con La Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano e l’Accademia Teatro alla Scala).

“Che Spettacolo di Museo”, prossimo incontro 16 marzo, consiste in una descrizione del museo a partire dalla storia dei personaggi che hanno reso grande il Teatro alla Scala (iniziativa in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala e Civita).
La visita terminerà in sala Esedra dove il pubblico potrà assistere ad una guida all’ascolto teatralizzata.

Il costo di ciascuna visita è di 15 € a persona; la prenotazione è consigliata.

Gli appuntamenti per entrambe le iniziative sono a cadenza mensile; per maggiori informazioni contattare il centro prenotazioni Civita.

 

Museo Teatrale della Scala

Largo Ghiringhelli, 1

Piazza Scala, Milano

Orari di apertura : 9.00 – 12.30 / 13.30 - 17.30

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.