• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 marzo 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 4-6 marzo 2016

agenda eventi milanoEcco come sempre i migliori eventiper il vostro fine settimana a Milano.

Eventi

Il 5 e il 6 marzo protagonisti della mostra-mercato Un soffio di primavera organizzata dal FAI a Villa Necchi Campiglio, ci saranno trenta tra i migliori vivaisti italiani e stranieri.
 
Domenica 6 marzo al Teatro Franco Parenti torna l’Elita Sundaypark, un evento a tutto tondo e da anni un successo che offre attività per bambini, concerti, workshop, mostre e un incredibile mercatino vintage.
 
Sempre domenica, gli spazi dell’Ex Bassi a Lambrate ospiteranno Unafestalungaungiorno che nasce dall’iniziativa dei Distratti, un gruppo di giovani milanesi con si sono dati l’obiettivo di ripopolare gli ex spazi industriali milanesi dismessi.
 
Al Teatro Spazio Tertulliano fino al 20 marzo è possibile assistere allo spettacolo La confessione di Agostino che ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International.

Bere e mangiare

Sabato 5 marzo con Live Wine 2016 arrivano tre giorni dedicati al nettare degli dei: per tutti gli appassionati di vino torna in scena il Salone internazionale del vino artigianale al Palazzo del Ghiaccio.
 
Se alla degustazione di vino volete aggiungere una gita fuori porta, allora domenica 6 marzo non potete perdere la tredicesima edizione della Primavera dei vini che si svolge Rovescala nell’Oltrepò Pavese.
 
Dal 6 all’8 marzo torna invece al MiCo con la dodicesima edizione Identità Golose, la manifestazione dedicata alla cucina e alla pasticceria d’autore.

Mostre

È stata appena inaugurata all’M77 Gallery la mostra Bernardo Siciliano. Panic Attack ospitata fino al 20 maggio.
 
In corso fino al 20 marzo Origin di Jakob de Boer alla Leica Galerie.
 
Fino al 10 aprile Forma Meravigli ospita War is over!, un’esposizione che propone due diversi sguardi sulla Liberazione in Italia.
 
Inaugura nel fine settimanaI dipinti dei peintres cartonniers o l’arte anonima del miracolo d’aubusson, mostra a ingresso libero alla galleria David Sorgato.
 
Sono invece gli ultimi giorni per visitare Michele Nastasi. Città Sospesa. L’Aquila dopo il terremoto fino al 5 marzo a Expowall Gallery e Stirrings Still con le opere di Alexis Harding alla galleria Luca Tommasi Arte Contemporanea.

Turismo

Questo fine settimana torna l’appuntamento con B&B Day, un’iniziativa che offre una notte gratis in migliaia di strutture.
 
Se invece non volete spostarvi troppo lontano ma volete trascorrere il fine settimana lontano dalla città vi consigliamo di visitare i comuni della provincia milanese.
Un consiglio? Potreste recarvi ad Arese per visitare il Museo storico dell’Alfa Romeo oppure i palazzi storici di Arluno.
 
A breve arriverà la prima fontana di birra d’Europa: cliccando qui scoprirete dove trovarla.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.