• Home
  • EVENTI
  • Carrousel a Milano, 13 marzo: laboratori e mercatino di artigianato alla Cascina Cuccagna

Carrousel a Milano, 13 marzo: laboratori e mercatino di artigianato alla Cascina Cuccagna

Cascina Cuccagna, 13 marzo 2016: il Carrousel, mercatino e laboratoriAlla Cascina Cuccagna torna l'appuntamento con il Carrousel LeMarché LesAteliers. Di cosa si tratta? A Milano, a Porta Romana, per domenica 13 marzo 2016 è stata organizzata una manifestazione dedicata all'artigianato, al divertimento e al riciclo: ci saranno diversi laboratori e il mercatino con 36 artisti e artigiani e la loro speciale produzione. 

Carrousel

Nella seconda domenica di marzo è stata organizzata una giornata all'insegna della originalità che apre i battenti alle 10.30 e intratterrà gli ospiti sino alle 20.00 con LeMarché. Stiamo parlando di una esposizione di articoli realizzati a mano, un mercatino formato da una trentina di atelier dove trovare gioielli unici, articoli per la casa, accessori frutto di riciclo e oggetti per il mondo dei più piccoli. Principale obiettivo di Carrousel è dare risalto alla preziosità del "pezzo unico", diverso da ogni altro perché fatto a mano

I Laboratori

Oltre all'interessante mercatino, l'evento prevede dei momenti mirati alla partecipazione grazie ai workshop. Che cosa potrete fare? "Do it yourself with love" è dedicato al cucito, costa 15 euro e avrà inizio alle 11 e terminerà alle 13 (per le iscrizioni scrivere a pesce.valentina@gmail.com). "Incidendo" inizierà nel pomeriggio e vi porterà nel mondo della oreficeria e dell'incisione (costa 15 euro, per iscriversi rivolgersi a canapaalice@interfree.it). "L'ho fatto io" è pensato per far divertire i bambini, costa 5 euro ed è offerto più volte nell'arco della giornata. 

Cascina Cuccagna 

Ad arricchire ulteriormente la giornata, letture e momenti di musica in terrazza. La bella manifestazione nasce dalla creatività e perseveranza di Michela Muroni e la collaborazione della Cascina Cuccagna, una realtà agricola presente sul nostro territorio da oltre tre secoli.
 
La cascina si trova in via Cuccagna, una piccola via privata che sfocia in via Lodovico Muratori, vicinissima a viale Umbria. La Cascina è formata da bar e ristorante per il pranzo e la cena, mercato agricolo ogni martedì dalle 15.30 alle 20.00, giardino, orto e la ciclofficina, la fioreria, la foresteria con 16 posti letto suddivisi in due stanze da sei posti letto e due camere doppie, i corsi, le feste e le serate, il cinema e tanto altro, una realtà tutta da scoprire e da vivere. 

Carrousel LeMarché 
Dove: Cascina Cuccagna, in via Cuccagna al numero 2, Milano
Quando: 13 marzo 2016, dalle 10.30 alle 20.00
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.