• Home
  • EVENTI
  • Sai costruire una macchina volante? Iscriviti alla Red Bull FlugTag di Milano!

Sai costruire una macchina volante? Iscriviti alla Red Bull FlugTag di Milano!

redbull flugtagIl prossimo 19 giugno, dopo il successo registrato nel 2012 torna all’Idroscalo di Milano la Red Bull FlugTag, la competizione aerea più bizzarra del mondo che prevede la partecipazione di macchine volanti costruite artigianalmente.

Giunta quest’anno alla sua quarta edizione, la Red Bull FlugTag è un evento gratuito aperto a tutti e dedicato in particolare a quanti sono dotati di una creatività fuori dal comune per realizzare macchine volanti con i mezzi di fortuna a propria disposizione.

Nessun limite alla creatività viene posto dai selezionatori, unico requisito indispensabile ai fini della partecipazione è la capacità del veicolo di librarsi nell’aria senza motori, ma solo grazie alla forza dei team in gara.

Per quanti pensano di avere i requisiti giusti per parteciparvi, è possibile inoltrare l’iscrizione e la propria proposta creativa entro il 13 marzo, direttamente sul sito ufficiale della Red Bull FlugTag.

Al termine delle procedure di partecipazione, saranno selezionati ben 40 team partecipanti che andranno a riempire il cielo di Milano con le più strampalate esibizioni che termineranno tutte con un atterraggio di fortuna nelle acque dell’Idroscalo.

La giuria composta da 5 giudici dovrà esaminare i partecipanti alla gara sulla base di tre requisiti: la distanza percorsa in volo, la creatività nella realizzazione del velivolo ed infine la migliore performance pre-volo.

Il record da battere è quello registrato nel 2013 in California, nell’edizione Long Beach, dove è stato realizzato un volo continuo senza motore di ben 78 metri e mezzo.

La novità di quest’anno vede la presenza di Luca Bertossio, il pluripremiato campione italiano di aliante, con cui avranno l’onore di volare i partecipanti del team che si piazzeranno al primo posto della classifica.

I vincitori del secondo posto si aggiudicheranno invece una visita all’Hangar 7 di Salisburgo, mentre per il terzo team classificato è previsto un volo in parapendio biposto con il campione del mondo Aaron Durogati.

E tu sei pronto a metterti in gioco?

 

Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.