• Home
  • EVENTI
  • Stramilano 2016: percorso, modalità di iscrizione, costo

Stramilano 2016: percorso, modalità di iscrizione, costo

stramilanoPer la gioia di tutti i runners, anche quest’anno è in arrivo la Stramilano: domenica 20 marzo 2016 si terrà la tradizionale manifestazione sportiva che, al solito, offre la possibilità di scegliere fra un percorso di 10 km e uno di 5 km, pensato per i più piccoli - e per i meno allenati.

Entrambe le gare partiranno in Piazza del Duomo, rispettivamente alle ore 9.00 e 9.30. In seguito, attorno alle 11:00, partirà da Piazza Castello la mezza maratona (21,097 km) competitiva: ricordiamo che la partecipazione a quest’ultima competizione è riservata ai tesserati FIDAL (cat. juniores, promesse, seniores), ai tesserati per società di Ente di Promozione sportiva (“disciplina dell’atletica leggera”), ai possessori di tessera Runcard aventi più di 20 anni e infine, agli atleti stranieri iscritti a federazioni straniere affiliate alla IAAF.

Il percorso

Il tragitto della classica 10 km, dopo la partenza in Duomo, si volge verso Piazza della Scala e Piazza San Babila, per poi proseguire lungo tutto corso Venezia; di lì, si segue la circonvallazione (viale Majno e viale Bianca Maria, piazza Cinque Giornate, viale Regina Margherita, viale Caldara, viale Filippetti, viale Beatrice d’Este, piazza XXIV Maggio, viale D’Annunzio, viale Papiniano, viale di Porta Vercellina, via Toti, viale Moliere, viale Alemagna) fino al Parco Sempione, all'interno del quale si correrà l’ultimo, faticoso chilometro prima di entrare nell'Arena Civica, giungendo così al meritatissimo punto di ristoro.

Il percorso della Stramilanina , invece, dopo la partenza in Duomo volge nettamente a sinistra verso via Palestro, per poi passare nella zona del Quadrilatero della Moda, piazza Cordusio, e via Dante fino all'ingresso dalla Porta Trionfale dell'Arena Civica.

Come, dove e quando iscriversi

Fino al 14 marzo 2016: iscrizioni online sul sito stramilano.it (pagando con carta di credito, bonifico, bollettino di conto corrente postale), a mezzo posta o fax (bonifico, bollettino di conto corrente postale).

Dal 29 febbraio al 19 marzo 2016: iscrizioni in uno dei 147 Punti Ufficiali presenti in tutta la Lombardia (l’elenco è disponibile alla pagina stramilano.it).

Dal 12 al 19 marzo 2016 (h. 10:00-20:00) e il 20 marzo (7:00-13:00): iscrizioni al Centro Stramilano, in zona Duomo.

Attenzione: Le iscrizioni saranno comunque chiuse all’esaurimento delle sacche di iscrizione.

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione prevista è di 14,00 euro e comprende la classica sacca gara (in caso di iscrizione online è possibile riceverla direttamente a casa), con all'interno la maglietta della Stramilano 2016, il pettorale numerato, il programma della manifestazione e alcuni snack e gadget offerti dagli sponsor. Al termine della corsa, poi, sarà possibile fruire di un ristoro all'interno dell’Arena.

Stramilano 2016
Dove: Piazza Duomo
Quando: domenica 20 marzo 2016, ore 9.00 (10 km) e ore 9.30 (5 km)
Iscrizione: 14 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.