• Home
  • EVENTI
  • San Patrizio con i Modena City Ramblers al Live Club di Trezzo

San Patrizio con i Modena City Ramblers al Live Club di Trezzo

mcrliveIn occasione della festa di San Patrizio i Modena City Ramblers hanno organizzato un piccolo tour, che il 18 marzo 2016 approderà al Live Club di Trezzo, in concomitanza con la St. Patrick Days, la due giorni di musiche e danze organizzata da Paddy's per celebrare il santo patrono d'Irlanda.

Saint Patrick's Day

Da diversi anni la ricorrenza di San Patrizio è diventata occasione di festa anche per l'Italia, con eventi e concerti per celebrare il verde e tutto ciò che ha a che fare con l'Irlanda.
 
Il party a tema "Paddy's, la festa irlandese" per quest'anno ha scelto come location il Live Club di Trezzo e ha coinvolto come ospiti speciali il gruppo folk modenese dei Modena City Ramblers, che per l'occasione ha preparato una scaletta speciale, alternando i propri grandi classici a brani speciali dedicati all'isola di Smeraldo.
 
L'apertura del locale è prevista per le 21 con stage di danza e musiche irlandesi, in attesa del concerto previsto per le 23.30; chi volesse anche cenare con piatti tipici e gustare dell'ottima birra potrà farlo, con il ristorante che sarà aperto fin dalle 20.

I Modena City Ramblers

Nascono nel 1991, grazie ad un gruppo di amici con in comune la stessa passione per la musica folk irandese. Nel giro di pochi anni raggiungono il successo, grazie alla veemenza politica dei propri testi, cominciando a mischiare le melodie originarie alla musica popolare italiana e dando grande spazio a tematiche sociali e politiche, con esplicite prese di posizione: tra i pezzi classici del loro repertorio si possono ricordare per esempio le riproposizioni di canti popolari come Bella Ciao o Contessa
 
Nel corso della loro carriera subiscono l'influsso di diversi generi musicali, dal punk al rock fino alla patchanka e alla musica sudamericana, rimanendo comunque sempre fedeli al genere musicale da loro denominato Combat Folk (dal titolo del primo album) e ai temi loro cari, coniugando un'ampia produzione discografica ad un intensa e continua attività dal vivo, con la partecipazione anche a diversi Concerti del Primo Maggio.
 
Nel 2005 il leader storico e voce solista, Cisco, decide di abbandonare la formazione, venendo sostituito da Elisabetta "Betty" Vezzani (che lascerà anche'ella la band pochi anni dopo) e Davide "Dudu" Morandi, attualmente unico cantante solista.

Modena City Ramblers
Dove: Live Music Club - Via Mazzini 58, 20056, Trezzo sull'Adda (MI)
Quando: 18 Marzo 2016, inizio concerto previsto per le 23.30
Prezzo: 10 euro+ d.p. per acquisto online, 12 euro in cassa
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.