• Home
  • EVENTI
  • 19 marzo 2016: i Vallanzaska festeggiano i loro 25 anni al Magnolia

19 marzo 2016: i Vallanzaska festeggiano i loro 25 anni al Magnolia

vall cvda
Il 19 marzo 2016, in occasione del 25th Anniversary Tour, i Vallanzaska faranno tappa al circolo Arci Magnolia di Segrate.

Il concerto

Per festeggiare il 25° anniversario dalla sua fondazione, la famosa band ska milanese ha organizzato un tour celebrativo in tutte le principali città italiane, in cui suonerà i pezzi migliori del proprio repertorio.
 
Il 19 marzo toccherà proprio al circolo Magnolia ospitarli: il concerto inizierà alle 22.30, un'ora dopo l'apertura dei cancelli, e a seguirlo si terrà il dj set de La Città Verrà Distrutta all'Alba, serata itinerante completamente dedicata al rock che già da tre anni accompagna le notti milanesi. Per poter accedere al Circolo ricordiamo che è necessario dotarsi della tessera ARCI, della validità di un anno, al costo di 10 euro, richiedibile in loco o tramite preadesione online.

La band: 25 anni di ska

Una delle Ska-band più conosciute e apprezzate in Italia, i Vallanzaska nascono il giorno di San Valentino del 1991 e prendono ironicamente il loro nome dal noto criminale milanese Renato Vallanzasca (con il cambiamento di desinenza ad indicare il genere musicale prediletto dalla band), con cui sono arrivati persino a collaborare musicalmente nel 2009, con il brano Expo 2015.
 
val25
Il gruppo nasce come cover band, ma già da subito comincia a produrre brani propri, mischiando il genere della canzone d'autore milanese (fonti di ispirazione sono cantautori del calibro di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber) con la spensieratezza dei sound giamaicani.
 
Raggiungono il successo nel 1998 con l'album Cheope, pietra miliare per lo Ska italiano, bissandolo poi presso il grande pubblico con i successivi lavori Ancora una Fetta e Si Si Si No No No: il brano omonimo di quest'ultimo venne persino utilizzato come sigla dalla trasmissione televisiva satirica Super Ciro, con cui la band collaborò per diversi sketch comici.
 
Dopo il successo si dedicano alla produzione di diversi album e all'esibizione in numerosi live, toccando presto la quota dei mille concerti tenuti; il loro ultimo lavoro è il disco TheGenerazione, pubblicato nel 2014.
 
Vallanzaska +  La Città Verrà Distrutta alla'Alba
Quando: 19 marzo 2016, inizio concerto ore 22.30
Dove: Circolo Arci Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo 41, 20090, Milano
Prezzo: 5 euro + tessera ARCI; dopo il concerto ingresso gratuito

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.