• Home
  • EVENTI
  • Il mercatino vintage East Market torna in primavera a Milano

Il mercatino vintage East Market torna in primavera a Milano

east market milanoDomenica 20 marzo il mercatino delle pulci più amato di Milano torna alla ribalta per inaugurare la nuova stagione. East Market ha raggiunto il successo grazie alla sua formula che trae ispirazione dai mercatini dell’East di Londra dove vintage e artigianato si mescolano allo street food e che permette ai privati di scambiare, vendere e comprare i propri articoli.

Gli espositori

L’edizione di questo mese propone ben 265 espositori grazie al restauro degli spazi dove usualmente si svolge il mercatino, ovvero l’ex-fabbrica metalmeccanica che si trova in via Ventura a Lambrate. Una nuova area di 300 mq esterni si viene quindi ad aggiungere ai 6000 mq dell’esposizione permettendo a quaranta espositori in più di presentare i propri prodotti.
 
Cresce quindi ancora la ricchezza degli articoli presentati a East Market con espositori selezionati che provengono da tutta Italia e che spaziano tra abbigliamento vintage, antiquariato, oggetti d’arredamento o di riciclo, modernariato, pezzi da collezione e creazioni artigianali totalmente originali.
 
In particolare, domenica 20 marzo troverete: creazioni artistiche in formato fotografico; oggetti Wunderkammer, che sin dal Seicento indica letteralmente la “camera delle meraviglie” dove si raccoglievano oggetti curiosi provenienti da tutto il mondo (un esempio di un’antica Wunderkammer milanese si trova al Mudec); “sofubi” – action figures – giapponesi; stampe pregiate e oggetti d’antiquariato; terrarium d’arredamento che contengono muschi, piante e miniature sotto vetro.

Eventi speciali

Una prima novità di questo nuovo appuntamento con il mercatino è l’opportunità di partecipare a durante tutta la giornata al bookcrossing: sarà infatti possibile lasciare e raccogliere libri per tutta la location a condizione di lasciare un commento sul libro.
 
Inoltre, domenica sarà anche l’occasione di ammirare nell’area esterna del mercatino originali Fiat 500 degli anni Cinquanta e Settante restaurate per il raduno delle Fiat 500 a cura del Club Martesana.
 
Non mancherà nemmeno per questa edizione la Game Zone, dove sarà possibile riscoprire la passione per i più vintage videogiochi a gettoni e acquistare vecchie console.
 
Come per ogni edizione, sono previste una Food Zone e un dj set pomeridiano.
 
 
 
East Market
Dove: Via Privata Giovanni Ventura, 14/15 – Milano
Quando: Domenica 20 marzo 2016, dalle ore 10.00 alle 21.00
Ingresso Libero
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.