• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 11-13 marzo 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 11-13 marzo 2016

agenda eventi milanoEcco come sempre i migliori eventi per il vostro fine settimana a Milano.

Fiere e mercati

Dall’11 al 13 marzo a Rho Fiera torna con l’edizione 2016 Cartoomics. Durante la kermesse dedicata a videogiochi e fumetti avrà luogo un evento speciale: la premiazione di Milo Manara, che con i suoi fumetti ha fatto sognare i bambini di ieri di oggi.
 
Il 13 marzo torna a Milano Carrousel alla Cascina Cuccagna, una giornata di laboratori e mercatino di artigianato.
 
Sempre domenica 13 marzo torna a Milano Wunder Mrkt (Via Valtellina 23), il mercato di primavera con musica, workshop e, ovviamente, tante bancarelle.

Speciale brunch della domenica

Domenica 13 marzo al Superstudio Cafè sarà possibile partecipare a una lezione gratuita di Tai-Chi e in seguito gustare un brunch totalmente vegano.
 
Sempre questa domenica torna l’appuntamento mensile con “Pane e poesia”, il brunch poetico del Tac Teatro. Il tema di questa settimana sarà la donna, visto che l’8 marzo è da poco passato.

Teatro

Al Teatro i fino al 20 marzo va in scena Piangiamo la scomparsa di Bonn Park scritto proprio da Bonn Park che rappresenta uno dei più promettenti autori del teatro contemporaneo.
 
Sempre fino al 20 marzo al Teatro Spazio Tertulliano è possibile assistere allo spettacolo La Confessione di Agostino, che per il modo in cui affronta il tema dell’ergastolo bianco ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International.

Bambini

Questa domenica dalle 16.30 i bambini di 5 agli 8 anni possono partecipare al laboratorio gratuito della gelateria La Pasqualina (via De Amicis 44)per imparare a preparare la marmellata.
 
Una novità per i bambini arriva dal mondo del web: arriva Kiddle, il motore di ricerca a misura di bambino di Google.

Mostre

Ultimo fine settimana per Tribute. Omaggio alle Donne di Made4Art che espone fino al 14 marzo le opere di Guido Alimento, Giusella Brenno, Adriana Collovati, Devid Rotasperti
 
Fino al 20 settembre la Banca Generali Private Banking ospita la mostra a ingresso libero Farhan Siki. Trace.

Turismo

Tra il 12 e il 13 marzo sarà possibile partecipare a una nuova edizione de Gli Agrumi di Cannero Riviera sul Lago Maggiore che celebra i frutti invernali tra laboratori per grandi e bambini, degustazioni eventi musicali e molto altro.
 
Volandia, il parco e museo del volo nei pressi dell’Aeroporto di Malpensa, è invece un'ottima meta per una gita fuori porta con i vostri bambini.
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.