• Home
  • EVENTI
  • Fa' la cosa giusta, dal 18 al 20 marzo 2016 a Milano: fiera sugli stili di vita sostenibili

Fa' la cosa giusta, dal 18 al 20 marzo 2016 a Milano: fiera sugli stili di vita sostenibili

fa la cosa giusta milanoTorna a Milano "Fa' la cosa giusta": la XIII edizione della manifestazione rivolta al consumo critico e agli stili di vita sostenibili per una società più equa e pacifica e un ambiente più sano. Aprirà i battenti il 18 marzo 2016 a Fieramilanocity e si concluderà domenica 20. 

Fa' la cosa giusta

Nata nel 2004, Fa' la cosa giusta è il punto di riferimento per diffondere e approfondire le "buone pratiche" di consumo e produzione, incontrare le associazioni e le realtà imprenditoriali - rispettose dell'ambiente e dei diritti dell'uomo - che si occupano di biologico, mercato equo e solidale, cosmesi naturale ed eco-sostenibile, arredamento frutto del riciclo e moda etica, giochi per i piccoli, cooperative carcerarie e progetti di reinserimento lavorativo e sociale.
 
In fiera troverete anche laboratori, dalla creatività alla cucina, convegni e seminari, promozioni di turismo consapevole e mobilità sostenibile, una area dedicata ai Percorsi a piedi e Grandi itinerari italiani ed europei, dibattiti che riguardano viaggi, bambini, il tema della genitorialità, l'alimentazione cruelty free.

Programma 2016: i laboratori

Come si evince dal breve accenno si comprende quanto il programma nella fiera di Milano sia davvero ricco e tocchi svariati temi. Inoltre non mancheranno il cibo di strada, cibo per celiaci, cucina vegana e consorzi di tutela dei prodotti tipici, prodotti a Km 0 e il nuovo progetto Speziale.
 
Ampio spazio dedicato al fai-da-te. I workshop insegneranno a usare sapientemente materiali di recupero, a rielaborare gli abiti in guardaroba, a destreggiarsi con le riparazioni di cucito, a produrre accessori e gioielli, a fare a mano detersivi e saponi profumati, a creare oggetti d'arredamento e decorazioni per la casa, creme per il viso o detergenti, dentifricio o la crema da barba.

Bambini: attività, prodotti e area gioco

Appuntamento da non perdere con le iniziative legate ai più piccoli: "Fa' la cosa giusta" ha pensato al mondo del bambino organizzando attività e aree gioco. I bimbi potranno gattonare sui tappeti interattivi e quelli più grandicelli ma minori di 8 anni potranno divertirsi e costruire giochi insieme all'associazione Trillino selvaggio.
 
E poi letture con l'Associazione Città incantata mentre l'associazione ToScience offrirà ai ragazzini dagli 8 ai 14 anni l'emozione di cimentarsi in esperimenti nel campo della scienza.
 
Ancora altre avventure con la ludoteca dell'Associazione Il Tarlo e tante altre attività come i laboratori presso lo spazio Educational di Novamont-Lavazza. Ci sarà da divertirsi!
 
Fa' la cosa giusta! 2016
Dove: Fieramilanocity Pad. 3 e 4, Via Bartolomeo Colleoni, Gate 4, Milano
Quando: Ven 18 Marzo 9.00-21.00
Sab 19 Marzo 9.00-22.00
Dom 20 Marzo 10.00-20.00
Ingresso: 7 euro (gratuito per i bambini sino ai 14 anni, le persone disabili e gli accompagnatori). Biglietto ridotto per gli abbonati annuali ATM provvisti di Carta Club e i soci Coop

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.